Le azioni ìTesla (NASDAQ: TSLA) sono salite di oltre il 7% in più a febbraio dopo aver attirato l’attenzione della comunità crypto in seguito all’acquisto di $1,5 miliardi in Bitcoin.
Analisi fondamentale: investimento BTC “positivo per il titolo”
Tesla ha anche annunciato che inizierà ad accettare pagamenti in criptovaluta, secondo la dichiarazione della casa automobilistica presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Il produttore di veicoli elettrici (EV) ha affermato di aver acquistato la migliore criptovaluta per garantire flessibilità e massimizzare i ritorni di cassa.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
In questo modo, Tesla è diventata la prima grande casa automobilistica a introdurre pagamenti crypto.
Il fondatore di Muddy Waters Research, Carson Block, ha affermato di non credere che il governo degli Stati Uniti frenerà i piani di Elon Musk.
“La SEC non ha un record di successi contro Elon Musk, quindi mi aspetto che qualsiasi sforzo in quella direzione vada, sarebbe solo un vicolo cieco in pratica”, ha spiegato Block.
L’amministratore delegato di Wedbush Dan Ives ha affermato che l’introduzione dei pagamenti crypto rappresenta un segno positivo per le azioni di Tesla.
“Questi sono Tesla e Musk che si tuffano nella parte più profonda del pool di criptovalute ed è qualcosa di cui si vociferava da molto, e alla fine ora sono davvero loro che realizzano la sua visione. Penso che sia qualcosa su cui Wall Street avrà una visione diversa, ma alla fine … questo sarà sicuramente visto come un aspetto positivo per il titolo”, ha detto Ives.
Mohamed El-Erian, capo consulente economico di Allianz, ha affermato che le reazioni all’ultima mossa di Tesla saranno diverse, ma ha sottolineato che Tesla vede Bitcoin sia come mezzo di pagamento che come veicolo di investimento.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: pullback possibile
Il prezzo delle azioni Toyota è sceso oltre il 7% in più a febbraio mentre continua la sua impressionante corsa rialzista. Le azioni hanno chiuso al rialzo ogni mese da ottobre con febbraio sulla buona strada per continuare con la serie.
Tuttavia, la valutazione delle azioni Tesla sembra molto alta. L’azione dei prezzi ha rotto sotto una linea di tendenza ascendente aggressiva mentre il consolidamento in corso vicino ai massimi assume la forma di un triangolo. Una rottura ribassista potrebbe comportare un pullback più profondo al 38,2% di ritracciamento di Fibonacci, dove gli acquirenti aspettano di comprare TSLA.
In sintesi
La società di veicoli elettrici Tesla ha affermato di aver acquistato $1,5 miliardi di Bitcoin e che consentirà pagamenti in criptovaluta, secondo la dichiarazione dell’azienda depositata presso la SEC.