Venerdì, le azioni di Sundial Growers Inc. (NASDAQ:SNDL) sono aumentate di oltre il 20% dopo aver riportato i risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato i risultati fiscali del terzo trimestre prima dell’apertura dei mercati, mancando le aspettative degli analisti sui ricavi. Tuttavia, l’annuncio di Sundial riguardo un riacquisto di azioni da C$100 milioni ha contribuito a far salire il prezzo delle azioni.
La società ha registrato un fatturato netto fiscale del terzo trimestre di $6,45 milioni, mancando il consenso per le aspettative degli analisti di $12,99 milioni. Il suo fatturato lordo di $11,02 milioni riflette un calo su base annua del 29%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La liquidità, i titoli negoziabili e gli investimenti a lungo termine di Sundial Growers sono aumentati a C$1,2 miliardi al 9 novembre rispetto ai C$1,1 miliardi al 30 settembre 2021. La società ha un free cash flow di C$571 milioni, senza debiti insoluti.
È tempo di scommettere sulle azioni Sundial?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Sundial Growers vengono scambiate con un rapporto P/S ripido di 40,96 e un ragionevole rapporto P/B di 1,26, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori value.
Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione cresceranno del 100% l’anno prossimo, riprendendosi dal calo previsto di quest’anno del 63,70%.
Pertanto, gli investitori a lungo termine potrebbero trovare il titolo come un’opzione interessante per i loro portafogli.
Tecnicamente, le azioni di Sundial Growers sembrano aver recentemente raggiunto un picco completando un breakout al rialzo e finendo a scambiare in trend laterale. Di conseguenza, il titolo è cresciuto in condizioni di ipercomprato, spingendo il prezzo al di sopra della media mobile a 100 giorni.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a pullback a breve termine a circa $0,77 o più in basso, a $0,65. D’altra parte, se il rally continua, le azioni Sundial potrebbero trovare una solida resistenza a $0,96 o più in alto, a $1,06.
Potrebbe essere il momento di incassare parte dei profitti
In sintesi, sebbene le azioni Sundial Growers debbano ancora testare nuovamente i massimi di quest’anno nonostante il recente picco, il titolo viene scambiato con un forte rapporto P/S mentre si prevede che l’EPS diminuirà sostanzialmente quest’anno.
Pertanto, con il prezzo delle azioni in condizioni di ipercomprato, potrebbe essere il momento giusto per incassare alcuni profitti.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro