Venerdì, le azioni di Prologis Inc. (NYSE:PLD) sono aumentate del 2% dopo aver annunciato solidi risultati fiscali per il terzo trimestre. La società ha riportato i suoi risultati trimestrali più recenti prima dell’apertura dei mercati, battendo le aspettative degli analisti sui ricavi e sui fondi delle operazioni (FFO). La società ha anche rafforzato la sua guida per l’esercizio 2021, spingendo le sue previsioni FFO al di sopra delle aspettative.
Prologis ha registrato un FFO per azione FQ3 di 1,04 dollari, leggermente superiore alla stima di consenso di Street di 1,03dollari. D’altra parte, le entrate del trimestre sono cresciute del 9,3% a/a a 1,19 miliardi di dollari, 150 milioni di dollari in più rispetto alle stime.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società ora prevede di riportare un FFO diluito per azione FY2021 compreso tra 4,11 e 4,13dollari, rispetto alla previsione media di Street di 4,07dollari.
È ora di comprare o vendere azioni PLD?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Prologis vengono scambiate a un forte P/E a 12 mesi di 65,41 e un P/E a termine di 64,69, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori di valore. Tuttavia, valutando il titolo in base agli FFO, il PLD sembra ragionevolmente valutato con un rapporto prezzo-FFO di 34,55.
Pertanto, sebbene le prospettive di crescita dei profitti della società siano meno entusiasmanti, alcuni investitori di valore potrebbero trovarlo interessante dopo aver aumentato le aspettative di FFO.
Tecnicamente, le azioni Prologis sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali in forte ascesa. Il titolo è recentemente rimbalzato dalla media mobile a 100 giorni, raggiungendo le condizioni di ipercomprato dell’indice di forza relativa a 14 giorni.
Pertanto, con le azioni PLD scambiate a nuovi massimi storici, il titolo sembra pronto per un imminente pullback. Di conseguenza, gli investitori potrebbero puntare a potenziali profitti di pullback a circa 134,12dollari o inferiori a 130,16dollari. D’altra parte, se il prezzo delle azioni continua a salire, potrebbe trovare resistenza a 142,14dollari.
È ora di vendere allo scoperto le azioni PLD?
In sintesi, sebbene Prologis abbia superato le aspettative degli analisti nei suoi risultati trimestrali più recenti, il titolo sembra essere recentemente salito alle stelle fino a raggiungere condizioni di ipercomprato, creando un’opportunità per un pullback.
Pertanto, dati i multipli di valutazione ripidi della società e le prospettive di crescita debole, potrebbe essere meglio aspettare che il prezzo si ritiri verso un livello di supporto chiave prima di comprare.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro