Il prezzo delle azioni Citrix (NASDAQ: CTXS) sarà sotto i riflettori dopo che Elliot Management ha acquisito una grossa quota. Il titolo ha chiuso a $103,50, valutando la società a oltre $12,6 miliardi. Poi è aumentata di oltre il 5% nel trading esteso. Il titolo è comunque in calo di oltre il 30% rispetto al massimo da inizio anno.
Elliot acquisisce la quota di Citrix
Citrix è un’azienda tecnologica che offre una soluzione per l’area di lavoro digitale che aiuta i dipendenti nella maggior parte delle aziende a lavorare ovunque si trovino. Pertanto, le soluzioni dell’azienda hanno visto un aumento della domanda nel 2020 poiché la pandemia di Covid ha spinto più persone a lavorare da remoto.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il business di Citrix sta cambiando. Ad esempio, l’azienda ora guadagna la maggior parte dei suoi soldi attraverso gli abbonamenti. Questo è diverso dal modello precedente quando guadagnava vendendo licenze perpetue. Sta anche vedendo una maggiore crescita nel cloud on-premise.
Il prezzo delle azioni Citrix sarà al centro dell’attenzione mercoledì dopo che Elliot Management ha acquisito una quota di $1 miliardo. Questo rende l’hedge fund uno dei maggiori azionisti della società. Guidato da Paul Singer, Elliot è uno degli investitori attivisti più attivi. Alcune delle società in cui ha investito prima sono eBay, SAP, Twitter e GlaxoSmithKline.
Secondo il Wall Street Journal, Elliot vuole che il management agisca per aumentare il prezzo delle sue azioni. Il rapporto non cita le azioni che l’hedge fund vuole intraprendere. Alcuni analisti ritengono che le dimensioni relativamente ridotte dell’azienda rispetto ad aziende come VMware la rendano un obiettivo interessante da asporto da un rivale più grande o da una società di private equity.
Quindi, il titolo Citrix è un buon investimento? Citrix è seguita da 13 analisti di Wall Street; il 38% di questi analisti ha un rating di acquisto sul titolo mentre il 46% di loro ha un rating di sospensione. Il 13% di loro ha un rating di vendita sull’azienda. L’analista più ottimista prevede che il titolo salirà a $145, mentre il più pessimista si aspetta che scenda a $85.
Previsioni di prezzo delle azioni Citrix
Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni Citrix è diminuito ad agosto dopo che la società ha pubblicato i risultati finanziari relativamente deboli. L’azienda è rimasta vicino al punto più basso per un po’. È anche al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 giorni. In particolare, le azioni sono aumentate di oltre il 5% a $109 in lunghe ore dopo le notizie su Elliot.
Pertanto, è probabile che il prezzo delle azioni CTXS rimbalzi e salga al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a circa $120.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro