avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni di prezzo delle azioni Lloyds in attesa degli utili e del discorso sul budget di Sunak

Il prezzo delle azioni Lloyds (LON: LLOY) si sta avvicinando al livello più alto quest’anno in vista del discorso sul budget di Rishi Sunak e degli utili della società di giovedì. Il titolo viene scambiato a 48,72p, che è di pochi centesimi al di sotto del massimo da inizio anno di circa 50p.

Lloyds Bank deluderà?

Venerdì, Barclays Bank ha pubblicato ottimi risultati trimestrali, aiutata dalla sua divisione di investment banking. E lunedì, HSBC sarà al centro dell’attenzione mentre pubblicherà i suoi risultati trimestrali.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Lloyds, il più grande prestatore di mutui nel Regno Unito, pubblicherà i suoi guadagni giovedì. Gli analisti prevedono che i guadagni della banca saranno relativamente più deboli di quelli di Barclays e di colossi americani come Goldman Sachs e Morgan Stanley.

Questo perché, a differenza di queste banche, Lloyds non ha una banca d’investimento e una divisione di gestione della ricchezza considerevoli. La situazione potrebbe cambiare presto poiché il nuovo CEO dell’azienda era il capo della gestione patrimoniale in HSBC.

Tuttavia, ci sono alcuni catalizzatori ket che potrebbero spingere il prezzo delle azioni Lloyds più in alto prima degli utili. Ad esempio, Rishi Sunak, il Cancelliere, terrà un discorso sul bilancio questa settimana. Nel discorso, dovrebbe annunciare alcuni tagli alle tasse per le banche londinesi nel tentativo di renderle più competitive.

Pertanto, poiché Lloyds è il più grande prestatore domestico nel Regno Unito, probabilmente reagirà positivamente all’annuncio. Il titolo probabilmente reagirà anche alle crescenti probabilità che la Bank of England (BOE) aumenti i tassi di interesse prima del previsto.

In una dichiarazione della scorsa settimana, il capo economista della banca ha affermato che la banca discuterà gli aumenti dei tassi nella prossima riunione. Si aspetta che il tasso di inflazione salirà a circa il 5%.

Previsioni di prezzo delle azioni Lloyds

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni Lloyds è stato in un importante trend rialzista nelle ultime settimane. È aumentato di oltre il 18% dal livello più basso da settembre. Allo stesso tempo, sembra formare un pattern cup and handle. Nell’analisi dell’azione dei prezzi, questo modello è solitamente un segnale rialzista. Il titolo è anche al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni.

Pertanto, mentre probabilmente si verificherà un breakout rialzista, non possiamo escludere un calo al livello di supporto a 47p poiché le azioni costituiscono una parte della zona handle del suddetto pattern.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version