avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni di prezzo delle azioni Nio dopo i guadagni stellari del Q2

Il prezzo delle azioni Nio (NYSE: NIO) è rimbalzato in lunghe ore dopo che la società cinese di veicoli elettrici ha annunciato risultati stellari. Il titolo è aumentato di oltre l’1% a $44,45, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre $72 miliardi.

Guadagni di Nio

Nio è uno dei maggiori produttori cinesi di veicoli elettrici. È anche il più grande concorrente di Tesla nel Paese.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In un rapporto pubblicato mercoledì, la società ha affermato di aver consegnato 21.896 veicoli nel secondo trimestre. Questa è stata una performance forte dopo che la società ha consegnato 20.060 auto nel trimestre precedente. La tendenza è in aumento, considerando che l’azienda ha consegnato solo 10.330 veicoli nello stesso trimestre del 2020.

Ancora più importante, Nio ha rialzato la sua guidance futura sulle consegne anche se la società ha continuato a far fronte a significative carenze di parti. Si prevede che consegnerà tra 23.000 e 25.000 veicoli nel terzo trimestre.

Altri punti salienti del rapporto dell’azienda sono stati che le sue entrate sono aumentate a oltre 1,491 miliardi di dollari, superiore alla stima del consenso di 1,42 miliardi di dollari. Il suo profitto lordo è aumentato a oltre $243 milioni, mentre il suo margine lordo è salito al 18,6%.

Tuttavia, come altre società cinesi di veicoli elettrici in rapida crescita come XPeng e Li Auto, la società sta ancora registrando perdite significative. L’azienda ha affermato che le sue perdite sono aumentate a $90 milioni. Ciò è comprensibile dal momento che la società utilizza la maggior parte del proprio reddito per finanziare operazioni e crescita. In una dichiarazione, Wei Feng, CFO dell’azienda, ha dichiarato:

Spinti da un’altra consegna trimestrale record nel secondo trimestre del 2021, abbiamo raggiunto una solida performance finanziaria con il margine del veicolo e il margine lordo che hanno raggiunto rispettivamente il 20,3% e il 18,6%.

Il titolo Nio è da comprare o vendere?

Il prezzo delle azioni Nio ha lottato quest’anno dopo aver avuto un 2020 stellare. È già diminuito di oltre il 33% dal suo massimo storico. Questo declino si è verificato anche se l’azienda ha aumentato la sua produzione a causa di una crescente carenza di forniture.

L’azienda si è anche spostata per espandersi all’estero. A giugno, la società ha acquisito una nuova licenza in Europa mentre cerca di acquisire quote di mercato da marchi esistenti come Tesla e BMW.

Gli analisti sono stati generalmente ottimisti su Nio. Per prima cosa, quelli di HSBC si aspettano che il prezzo delle azioni Nio continui a salire fino a $69, mentre quelli di Citigroup, Mizuho e Deutsche Bank si aspettano che salga oltre i $57.

Analisi di prezzo delle azioni Nio

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni Nio è diminuito sostanzialmente dal suo punto più alto quest’anno. È anche diminuito di circa il 20% dal suo punto più alto a luglio. Lungo la strada, il titolo è passato alle medie mobili esponenziali a 25 e 50 giorni (EMA).

Sembra anche che abbia formato un modello di testa e spalle. Pertanto, esiste la possibilità che il titolo riprenda la tendenza al ribasso poiché l’obiettivo dei ribassisti si sposta sotto i $40.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version