avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni di prezzo dell’ETF Vanguard S&P 500 in vista del rapporto sull’occupazione USA

L’ETF Vanguard S&P 500 si è mosso in una tendenza al rialzo dall’inizio di ottobre 2021 e, secondo l’analisi tecnica, la tendenza “rialzista” rimane intatta. L’ETF Vanguard S&P 500 ha raggiunto i suoi massimi record sopra $422 venerdì, anche se l’aumento del costo del lavoro e l’inflazione elevata continuano a preoccupare gli investitori.

Tutti gli occhi puntati sulla FED

Vanguard tiene traccia dell’S&P 500 e ti dà visibilità su 500 delle più importanti società pubbliche degli Stati Uniti. L’ETF Vanguard S&P 500 rimane supportato dopo che la società di ricerca Refinitiv ha riferito che gli utili dell’S&P 500 del Q3 dovrebbero mostrare un aumento del 34,8% rispetto a un anno fa.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I forti utili societari hanno alimentato l’ottimismo intorno agli investitori e i risultati di molte grandi aziende hanno fornito un buon inizio all’ultimo trimestre dell’anno 2021. Dall’altro lato, l’aumento dell’inflazione, insieme al problema mondiale delle supply chain, è diventata una preoccupazione per gli investitori.

Anche diversi funzionari della FED hanno espresso preoccupazione per l’elevata inflazione, che potrebbe costringere la banca centrale degli Stati Uniti ad aumentare i tassi prima del previsto. La Federal Reserve statunitense annuncerà mercoledì la sua decisione sulla politica monetaria e, secondo le stime, la FED annuncerà il tapering dei suoi 120 miliardi di dollari di acquisti mensili di obbligazioni.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha affermato che la banca centrale degli Stati Uniti è “sulla buona strada” per iniziare a ridurre i suoi acquisti di asset, il che dovrebbe essere il passo precedente all’aumento dei tassi di interesse. Una svolta più rigida dovrebbe influenzare positivamente il dollaro USA, ma oltre a questo, alcuni investitori vedono la posizione della Fed come un voto di fiducia per l’economia statunitense.

La prossima settimana sarà impegnativa: gli Stati Uniti pubblicheranno l’indagine ufficiale ISM PMI e ADP, mentre il rapporto di ottobre sui Nonfarm Payroll sarà al centro dell’attenzione.

Gli Stati Uniti pubblicheranno il rapporto sui salari non agricoli venerdì 5 novembre; l’economia statunitense dovrebbe aver aggiunto 385.000 nuovi posti di lavoro a novembre, mentre il tasso di disoccupazione dovrebbe essere stabile intorno al 4,8%.

L’ETF Vanguard S&P 500 ha raggiunto i suoi massimi storici

L’ETF Vanguard S&P 500 ha raggiunto i suoi massimi record sopra i $422 venerdì e, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti controllano l’azione dei prezzi.

Data source: tradingview.com

Su questo grafico, ho segnato importanti livelli di resistenza e supporto. I livelli di supporto critici sono $400 e $380, mentre $430 rappresenta il livello di resistenza.

Se il prezzo supera i $430, sarebbe un segnale per scambiare Vanguard 500 e abbiamo la strada aperta per $440. D’altra parte, se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $400, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $380.

In sintesi

L’ETF Vanguard S&P 500 ha raggiunto i suoi massimi storici nei giorni di chiusura di ottobre e, secondo l’analisi tecnica, la tendenza “rialzista” rimane intatta. La Federal Reserve USA annuncerà mercoledì la sua decisione sulla politica monetaria e gli Stati Uniti pubblicheranno il rapporto sui salari non agricoli venerdì 5 novembre.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version