avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni sul prezzo delle azioni Baxter per i rumor sull’acquisizione di Hill-Rom

Il prezzo delle azioni Baxter (NYSE: BAX) sarà sotto i riflettori lunedì, quando sono riemerse voci sulla sua acquisizione della società Hill-Rom. Il titolo ha chiuso venerdì a $73,97, circa il 17% al di sotto del punto più alto di quest’anno.

Acquisizione di Hill-Rom da parte di Baxter

Baxter è un conglomerato leader con una capitalizzazione di mercato totale di oltre $36 miliardi. L’azienda offre un ampio portafoglio di prodotti nel settore sanitario. Alcuni dei suoi prodotti chiave sono utilizzati nella dialisi acuta e cronica, nelle soluzioni endovenose sterili e negli emostatici chirurgici. Tra i clienti dell’azienda ci sono importanti ospedali, case di cura e centri di dialisi renale.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’attività di Baxter ha seguito un percorso di crescita poiché il numero di pazienti è aumentato a livello globale. Di conseguenza, il suo fatturato totale è passato da $10,15 miliardi nel 2016 a oltre $11,673 miliardi nel 2020; il suo reddito netto è salito a oltre $1,1 miliardi.

Il prezzo delle azioni Baxter sarà al centro dell’attenzione lunedì dopo che sono riemerse voci sulla sua acquisizione di Hill-Rom. Secondo il WSJ, la società è in trattative avanzate per acquisire Hill-Rom Holdings per circa $10 miliardi. Nelle trattative, il titolo è per ora valutato a circa $150, che è sostanzialmente superiore al suo prezzo di chiusura di $132 di venerdì.

Hill-Rom è un’azienda che produce apparecchiature ospedaliere come letti e prodotti per il monitoraggio dei pazienti. L’azienda genera oltre $2,88 miliardi di entrate e oltre $233 milioni di reddito netto.

L’accordo arriva in un momento in cui le pratiche di fusione e acquisizione (M&A) nel settore delle apparecchiature mediche sono in aumento. Gli accordi annunciati da inizio anno nel settore hanno un valore complessivo di più di $400 miliardi. Ad esempio, di recente, un gruppo di aziende di PE ha acquisito Medline per oltre $30 miliardi.

Gli analisti sono rimasti relativamente muti riguardo al prezzo delle azioni Baxter di recente. La stima più recente è avvenuta all’inizio di questo mese, quando Goldman Sachs ha abbassato il suo obiettivo a $80. Gli analisti di KeyCorp, Stifel e Barclays prevedono che le azioni saliranno a più di $90.

Previsioni di prezzo delle azioni Baxter

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni BAX ha avuto una tendenza ribassista ultimamente. Scendendo, si è spostato al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 giorni. Le azioni hanno anche formato un piccolo modello double-bottom, che di solito è un segnale rialzista.

Tuttavia, con le voci sulla grande acquisizione, c’è la possibilità che il titolo diminuirà proprio nella giornata di oggi. Se sarà effettivamente così, il prossimo livello chiave da tenere d’occhio sarà a $70.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version