avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni sul prezzo delle azioni Darktrace: il crollo è destinato a continuare

Il prezzo delle azioni Darktrace (LON: DARK) è crollato di oltre il 13% lunedì, diventando il titolo con la peggiore performance nel FTSE 100. Il titolo è crollato di oltre il 30% dal livello più alto mai registrato. Questo declino ha portato il market cap totale a oltre $4,83 miliardi.

Più catalizzatori trascinano DARK

DarkTrace è una società di sicurezza informatica che quest’anno è stata quotata in borsa con molto divertimento a Londra. L’azienda fornisce soluzioni di sicurezza supportate dall’intelligenza artificiale (IA) ad aziende come McLaren, Pacific Dental, HydroTech ed eBay, tra le altre.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il prezzo delle azioni DarkTrace è aumentato notevolmente dopo la sua offerta pubblica iniziale, poiché gli investitori hanno applaudito le prestazioni della società. Inoltre, l’azienda ha fornito agli investitori un’esposizione al settore della sicurezza informatica in rapida crescita.

Nei suoi risultati più recenti, la società ha affermato che la sua base di clienti è aumentata del 42% a oltre 5.900. La società ha anche aumentato le sue entrate annuali ricorrenti (ARR) del 45,9% a oltre $381,5 milioni. Ciò ha portato a un fatturato di oltre $93,1 milioni, mentre i suoi margini lordi sono rimasti stabili.

Ancora più importante, la società ha affermato che la sua attività continuerà ad andare bene nei prossimi trimestri. Ha potenziato la sua previsione sia sui ricavi che sui margini.

Tuttavia, nelle ultime settimane, il prezzo delle azioni DARK è stato sotto pressione per diversi motivi. Innanzitutto, la società ha ricevuto una recensione negativa da Peel Hunt, noto broker londinese. Il broker ha affermato che la società valeva circa la metà del valore in cui veniva scambiata.

Nel rapporto, gli analisti hanno affermato che alcuni degli esperti consultati consideravano il prodotto dell’azienda un espediente. Il titolo è sceso di oltre il 20% dopo l’uscita del rapporto.

E lunedì, il titolo è diminuito dopo la scadenza del periodo di blocco della società. Ciò significa che gli addetti ai lavori dell’azienda sono ora autorizzati a vendere le proprie azioni. Nella maggior parte dei casi, le scorte tendono a diminuire dopo la scadenza del periodo di blocco.

Previsioni del prezzo delle azioni Darktrace

Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni DarkTrace ha formato un modello double-top a 993p tra settembre e ottobre. Nell’analisi dell’azione dei prezzi, un modello double-top è solitamente un segnale ribassista. Il titolo è riuscito a scendere sotto il mento di questo double-top a 724p lunedì.

Si è anche spostato al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 giorni, mentre il MACD ha avuto un trend ribassista. Pertanto, il titolo continuerà probabilmente a scendere poiché i ribassisti prendono di mira il supporto chiave a 600p.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version