avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsioni sulle azioni di Seagate Technology dopo i solidi risultati del Q1

Venerdì, le azioni di Seagate Technology Holdings Plc (NASDAQ:STX) sono aumentate di oltre il 6% dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato le entrate e gli utili fiscali del primo trimestre 2022 prima dell’apertura dei mercati, battendo le aspettative di Wall Street.

La società ha registrato utili per azione non-GAAP del Q1 fiscale di $2,35, superando la media delle aspettative degli analisti di $2,21. Inoltre, il GAAP EPS di Seagate di $2,28 è stato di $0,19 in più rispetto alle stime, mentre le entrate per il trimestre sono cresciute del 35,1% a $3,12 miliardi, superando le stime di $20 milioni.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società di archiviazione dati ha anche aumentato il dividendo trimestrale per azione del 4,5% a $0,70 da $0,67 in precedenza, il che implica un rendimento a termine del 3,07%.

È ora di scommettere sulla crescita di STX

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni di Seagate vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 9,98, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori value.

Inoltre, l’azienda offre interessanti prospettive di crescita, con gli analisti che prevedono che gli utili aumenteranno di oltre il 40% quest’anno, prima di salire a un tasso medio annuo del 20%.

Pertanto, il titolo potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori in crescita a lungo termine. Inoltre, il suo rendimento da dividendi potrebbe attrarre investitori in dividendi.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni di Seagate Technology sembrano aver recentemente completato un breakout al rialzo da una formazione di canali discendenti. Di conseguenza, il titolo è salito per ripetere il test della media mobile a 100 giorni, creando un’opportunità per un pullback.

Tuttavia, con le azioni che devono ancora raggiungere condizioni di ipercomprato, il rally potrebbe continuare per il prossimo futuro. Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $91,35 o superiori a $95,62, mentre $82,93 e $78,35 sono livelli di supporto.

Potrebbe non essere troppo tardi per comprare azioni STX

In sintesi, sebbene le azioni di Seagate sembrino trovare resistenza dalla media mobile a 100 giorni, il titolo deve ancora raggiungere condizioni di ipercomprato, lasciando spazio a ulteriori movimenti al rialzo.

Di conseguenza, date le entusiasmanti prospettive di crescita della società e gli interessanti multipli di valutazione, potrebbe non essere troppo tardi per investire in azioni STX.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version