- Disney ha affermato che la sua piattaforma di streaming Disney+ ha ora 86,8 milioni di abbonati.
- Su tutte le piattaforme, Disney ha 137 milioni di abbonati.
- Venerdì il prezzo delle azioni Disney è salito del 13,6% per raggiungere nuovi massimi storici a 179,45$.
Le azioni di The Walt Disney Company (NYSE: DIS) sono aumentate del 13,6% venerdì dopo che la società ha annunciato risultati impressionanti per il periodo recente, oltre a numerose nuove funzionalità e un aumento dei prezzi.
Analisi fondamentale: risultati impressionanti
Disney ha affermato che la sua piattaforma di streaming Disney+ lanciata di recente ha ora 86,8 milioni di abbonati, che rappresentano una crescita di oltre 13 milioni di nuovi abbonati in meno di due mesi. Su tutte le piattaforme, Disney ha complessivamente 137 milioni di abbonati.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Si prevede che questi numeri continueranno a crescere poiché Disney+ prevede di espandere i propri servizi in Europa dell’Est, Corea del Sud, Hong Kong e altri mercati. Entro il 2024, l’azienda prevede di avere da 230 a 260 milioni di abbonati Disney+.
“L’enorme successo che abbiamo ottenuto attraverso il nostro portafoglio unico di servizi di streaming, con oltre 137 milioni di abbonamenti in tutto il mondo, ha rafforzato la nostra fiducia nella nostra accelerazione verso un modello di business DTC-first”, ha affermato Bob Chapek, Chief Executive Officer, in un dichiarazione.
La campagna aggressiva vedrà le spese di programmazione salire a 16 miliardi di dollari nel 2024 per progetti Disney. Al fine di aumentare le entrate, Disney sta aumentando il prezzo di abbonamento di Disne + di 1$ negli Stati Uniti arrivando a 7,99$ al mese e a 8,99€ per il mercato europeo, rispetto ai precedenti 6,99€.
“È chiaro che la nostra strategia ci ha già posizionati come fornitore leader di servizi di streaming a livello mondiale, ed è passato solo un anno dal lancio di Disney+”, ha affermato Christine McCarthy, CFO di Disney.
Il colosso dell’intrattenimento ha anche annunciato una vasta gamma di nuovi show e serie, tra cui quelli dei franchise Marvel e Star Wars, nuovi film live-action come “Pinocchio” e “Peter Pan & Wendy”, e molto altro ancora.
Analisi tecnica: le azioni salgono a livelli record
Venerdì, il prezzo delle azioni Disney è aumentato del 13,6% per raggiungere nuovi massimi storici a 179,45$, il che significa che la capitalizzazione di mercato della Disney è più che raddoppiata dal sell-off di marzo scatenato dalla pandemia.
L’azione dei prezzi è ora quotata in un territorio inesplorato. Data la portata e il ritmo della recente mossa rialzista, è probabile che assisteremo a un pullback nell’azione dei prezzi per le prese di profitto. Tecnicamente parlando, il precedente massimo storico a 157,50$ rappresenta una linea di supporto iniziale.
In sintesi
Il prezzo delle azioni Disney ha raggiunto un nuovo massimo storico dopo che Disney ha riportato un aumento impressionante del numero di abbonati Disney+, nonché una raffica di nuovi contenuti per le sue opzioni di streaming.