La Federal Reserve degli Stati Uniti potrebbe ridurre l’acquisto di obbligazioni già il mese prossimo, ha rivelato la CNBC in un rapporto questa mattina. Ora che il tapering sembra essere una questione di “quando” e non di “se”, gli investitori si affannano a cercare opportunità che possano offrire buoni rendimenti durante l’ambiente del tapering.
Le osservazioni di David Katz su “Power Lunch” della CNBC
Secondo David Katz di Matrix Asset Advisors, il settore “finanziario” potrebbe essere un investimento adeguato prima dell’annuncio della Fed. In “Power Lunch” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
I finanziari andranno molto bene durante l’ambiente del tapering e quando i tassi di interesse salgono. Hanno avuto una buona corsa quest’anno. Hanno rallentato un po’ ma hanno ripreso a salire. Pensiamo che tu possa ottenerli a prezzi molto interessanti. È un rischio più basso, un investimento di valutazione migliore.
Nell’ambito dei finanziari, Katz è fiducioso che il gruppo bancario, in particolare, brillerà mentre la Fed statunitense si avvia al tapering. Raccomanda di investire in singole società come BNY Mellon, US Bancorp, Truist Financial e M&T Bank, che offrono tutte buone valutazioni, utili da 10 a 12 volte e un dividendo fino al 3,5%, invece di investire in un ETF.
Cos’altro piace a Katz?
Un altro settore in cui Katz vede un potenziale di crescita futura è l’assistenza sanitaria.
“La sanità è rimasta indietro negli ultimi quindici mesi. I più grandi ritardatari all’interno del gruppo sono stati le compagnie farmaceutiche e la catena di negozi di droga. Quindi, pensiamo che sia un’ottima opportunità. Le aziende stanno andando bene, i guadagni stanno crescendo, ma le azioni stanno vendendo con uno sconto fino al 50%,” ha aggiunto.
Il presidente di Matrix Asset Advisors ha scelto nomi come AbbVie, Merck e CVS che, secondo lui, erano scambiati a “prezzi interessanti”. In un mercato in cui è scambiato vicino ai massimi record dopo un aumento di oltre il 100% negli ultimi 15 mesi, ha aggiunto, la chiave per un investitore di successo è evitare le azioni momentanee.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro