avvocatoinprimafila il metodo apf

Pro: “forse a breve ci sarà un super ciclo nella domanda di semiconduttori”

Gli Stati Uniti non vogliono dipendere da un paese con elevate tensioni geopolitiche come Taiwan per i semiconduttori, afferma Katie Koch di Goldman Sachs.

Le osservazioni di Koch su “Squawk Box” della CNBC

Koch è fortemente ottimista sui semiconduttori poiché è convinta che gli Stati Uniti si impegneranno a costruire capacità in questo spazio. Su “Squawk Box” della CNBC, ha detto:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Gli amministratori delegati delle società tecnologiche statunitensi non vogliono dipendere dall’ottenere navi da un altro angolo del mondo. Creeranno capacità nello spazio dei semiconduttori. Potremmo essere sul precipizio per quello che è un super ciclo in semi-domanda.

All’interno di questo spazio, un nome in particolare che le viene in mente è un produttore di apparecchiature per semiconduttori con sede in California, KLA Corporation (NASDAQ: KLAC), con lo stock in crescita di oltre il 50% da inizio anno.

Nonostante i segnali di miglioramento, Koch non si aspetta che i problemi di approvvigionamento si risolvano completamente nel 2022, il che potrebbe accelerare la spinta per costruire capacità di semiconduttori e far aumentare ulteriormente KLAC.

Cerca opportunità nello spazio delle small cap

Oltre a ciò, Koch consiglia di cercare opportunità nello spazio delle small cap “trascurato” che quest’anno segue l’S&P 500 del 10%. Le azioni in crescita del Russell 2000 le sembrano particolarmente promettenti.

Quest’anno la crescita delle small cap ha sottoperformato il valore delle small cap del 20%. Quindi, opportunità di ottenere esposizione a società con una grande esposizione interna negli Stati Uniti. Le loro valutazioni sono più interessanti di quanto non lo siano state da molto tempo nelle small cap. Ti viene pagato un premio del 10% contro un premio del 37%.

L’indice delle small cap è sceso di quasi il 7,0% dallo scorso mercoledì, poiché gli investitori hanno tirato indietro i timori di inflazione e la nuova variante di preoccupazione per il COVID. Workiva Inc, una società SaaS con sede in Iowa, è una delle sue migliori scelte nel settore delle small cap.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version