![](https://corrierequotidiano.it/storage/2022/01/punti-chiave-dei-risultati-finanziari-del-q4-di-jb-hunt.jpg)
JB Hunt Transport Services Inc (NASDAQ: JBHT) martedì ha affermato che i suoi profitti e ricavi hanno superato le stime di Wall Street nel quarto trimestre fiscale. Le azioni non erano molto infastidite nel trading esteso.
Performance finanziaria del Q4
JB Hunt ha registrato un profitto di 242,2 milioni di dollari rispetto alla cifra di 154 milioni didollari di un anno fa. Su base per azione, il suo profitto è stato di 2,28dollari. La società di trasporti ha generato un fatturato di 3,5 miliardi di dollari che rappresenta una crescita su base annua del 28%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 2,02dollari di profitto per azione su 3,28 miliardi didollari di entrate. Anche i risultati dell’intero anno di JB Hunt hanno mostrato un aumento significativo rispetto all’anno fiscale 2020. La scorsa settimana, l’azienda di logistica ha collaborato con Waymo Via per completare il trasporto completamente autonomo in Texas nei prossimi anni. Il vicepresidente esecutivo Craig Harper ha dichiarato:
Riteniamo che la tecnologia di guida autonoma ci aiuterà a creare la rete di trasporto più efficiente del Nord America e la nostra collaborazione con Waymo è un passo fondamentale verso il raggiungimento di tale missione.
Altre cifre notevoli
Nel comunicato stampa sugli utili, JB Hunt ha affermato che le sue entrate sono aumentate in tutti i settori di business. È aumentato dell’85% su base annua, le soluzioni di capacità integrate sono aumentate del 26%, i servizi a contratto dedicati sono aumentati del 25%, l’intermodale è aumentato del 26% e i servizi per il miglio finale sono aumentati del 4,0%.
La società quotata al Nasdaq ha avuto milioni di N.356dollari a contanti ed equivalenti a partire dal 31 dicembre con 1,30 miliardi di dollari di debito totale che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto a un anno fa. La società ha superato le stime anche nel trimestre precedente.
JB Hunt ha speso 15 milioni di dollari per riacquistare 76.000 azioni ordinarie nel quarto trimestre. Altri 351 milioni di dollari sono ancora in sospeso in base all’attuale autorizzazione per il riacquisto di azioni. JBHT ha avuto un fantastico 2021 con un aumento del 35% del prezzo delle azioni.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money