Nelle ultime 24 ore, il mercato delle criptovalute ha subito rialzi e ribassi, con alcune criptovalute in verde e altre in rosso. Bitcoin (BTC/USD) ha guadagnato circa il 2% da ieri, avvicinandosi al suo ATH di $64.888,99. Nella top 10, XRP (XRP/USD) ed Ethereum (ETH/USD) hanno entrambi registrato rialzi, ciascuno di circa l’1%.
Azioni statunitensi in positivo in tutti i settori
Ieri, tutti i principali indici azionari statunitensi erano in verde. Sia NASDAQ100 che SPX500 sono aumentati dello 0,7%. 10 degli 11 settori dell’SPX500 sono diventati positivi. Il maggior rialzo è stato rilevato dal fornitore di servizi pubblici Dominion Energy con un guadagno del 4,5%, seguito da Deere & Co (+3,4%) e Boston Scientific (+3,1%).
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il franchising del negozio Ulta Beauty ha perso il 10,6% dopo che gli investitori hanno reagito negativamente alle prospettive più recenti della società. Ulta ha condiviso i piani per investire in opzioni di consegna più rapide, ma ciò non ha calmato gli investitori, che speravano in maggiori vendite di trucco alla riapertura del mondo. Ieri Western Union ha perso il 5,3%.
Tilray guadagna il 15%
La società canadese di cannabis medica Tilray ha annunciato la nomina di un nuovo presidente, alla quale gli investitori hanno reagito positivamente.
La società di software Cloudflare condivide il 20%
Un vincitore ancora più grande è stato lo specialista di software di rete Cloudflare, le cui azioni hanno guadagnato il 20% questa settimana. Ad oggi, sono aumentati di oltre il 130%. Di recente, Cloudflare ha annunciato un’imminente collaborazione con Microsoft.
CAD volatile prima del rilascio dei dati sul CPI
I dati mensili sull’indice dei prezzi al consumo verranno rilasciati in Canada oggi alle 12:30 GMT, lasciando il dollaro canadese vulnerabile alla volatilità.
IAG in calo del 10% questa settimana
IAG ha perso di nuovo il 5,8%, subendo due giorni di perdite di fila. Il gruppo aereo ha perso quasi il 10% nei primi due giorni della settimana. IAG, che possiede British Airways, ha affrontato l’ira degli investitori tra i rapporti secondo cui l’aeroporto di Heathrow avrebbe aumentato le sue tariffe aeree. Anche le azioni degli operatori di voli low cost Ryanair ed EasyJet hanno perso valore.
Mercati orientali ed europei misti
I mercati asiatici ed europei hanno aperto questa mattina in modo misto. L’HKG50 ha registrato piccoli guadagni e l’UK100 ha aperto di un punto in più. Il China50 e il JPN225 hanno registrato lievi cali. GER40 e FRA40 sono andati peggio, aprendo rispettivamente con 19 e 18 punti in meno.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro