avvocatoinprimafila il metodo apf

Punti salienti: Bitcoin vicino all’ATH, Disney trascina in basso il DJ30, petrolio al nuovo massimo di 7 anni

Nelle ultime 24 ore, il mercato delle criptovalute ha subito movimenti al rialzo e al ribasso. Bitcoin (BTC/USD) ha mostrato diversi piccoli guadagni, avvicinandosi al suo massimo storico di oltre $64.000. Dogecoin (DOGE/USD) e Binance Coin (BNB/USD) hanno registrato la crescita più elevata tra le crypto nella top ten per capitalizzazione di mercato. Entrambi sono aumentati di oltre il 4% oggi.

Disney trascina giù il DJ30, NASDAQ nel verde

La maggior parte degli indici statunitensi è stata mista ieri. Walt Disney era un freno al DJ30, che era marginalmente in rosso. Disney ha chiuso la giornata con una perdita del 3%. Il prezzo delle azioni è sceso dopo che Barclays ha abbassato il rating del titolo in base alla decelerazione della crescita degli abbonati Disney+. NASDAQ100, che è pesante sulla tecnologia, ha guadagnato l’1%.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Più di dieci titoli NASDAQ100 hanno guadagnato oltre il 3%, tra cui Facebook, Advanced Micro Devices e la società di sicurezza informatica CrowdStrike.

L’azienda biotecnologica Biogen è stata una delle più grandi sconfitte nell’SPX500, che ieri era marginalmente in verde. Il prezzo delle loro azioni è sceso di oltre il 4% dopo che hanno riferito che il loro nuovo farmaco per la SLA non aveva superato uno studio clinico di fase tre. Pur guadagnando circa il 10% su base annua, le azioni sono scese a doppia cifra negli ultimi tre mesi.

Saks Fifth Avenue quota il ramo eCommerce

Ieri sono emerse notizie secondo cui la catena di negozi Saks Fifth Avenue mirava a quotare la sua attività di eCommerce con una valutazione di $6 miliardi. Secondo i rapporti, i concorrenti di Saks sono sottovalutati, incluso quello di Macy. Di conseguenza, ieri le azioni di Macy sono aumentate del 17,5%.

Mercati europei in rialzo

Ieri l’UK100 ha chiuso la giornata in ribasso dello 0,4%. Oggi ha aperto 5 punti in più. Gli investitori sono stati alle prese con le preoccupazioni per la crescita della Cina e l’impennata dei rendimenti obbligazionari del Regno Unito. Alcune società di costruzioni e titoli minerari sono andati in rosso, spingendo al ribasso l’UK100.

Il più grande perdente è stato il gruppo di compagnie aeree IAG con un calo di quasi il 4% per la giornata. Oggi, il GER40 è salito di 17 punti e il FRA40 ha aperto di 10 punti in più.

Il petrolio raggiunge il nuovo massimo di 7 anni

Ieri il petrolio è salito sopra gli $83, per poi chiudere in rosso dopo aver mostrato una correzione. Oggi è di nuovo in rialzo.

Apple lancia una linea di prodotti rinnovata

Apple ha presentato ieri la sua rinnovata gamma di laptop MacBook Pro, con un nuovo set di chip per computer interni che dovrebbero sostituire quelli di fascia alta di Intel, che quest’ultimo vende da più di dieci anni. Dopo il lancio, il prezzo delle azioni di Apple ha chiuso in rialzo dell’1,2%.

Mercati orientali in rialzo

Stamattina i mercati asiatici sono in rialzo. Gli indici China50, HKG50 e JPN225 erano tutti in positivo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version