avvocatoinprimafila il metodo apf

Punti salienti dai risultati finanziari del Q2 di Deere & Company

Deere & Company (NYSE: DE) ha riportato venerdì i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. L’azienda manifatturiera, tuttavia, ha avvertito che le pressioni sulla supply chain potrebbero aumentare nel resto del 2021. Il CEO John May ha dichiarato:

“Sebbene la società stia chiaramente ottenendo risultati di alto livello, Deere prevede di assistere a un aumento delle pressioni sulla supply chain nel resto dell’anno. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori chiave per garantire le parti e i componenti di cui i nostri clienti hanno bisogno per fornire la produzione alimentare e le infrastrutture essenziali”.

1. Performance finanziaria


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Deere ha comunicato che il suo reddito netto si è attestato a 1,79 miliardi di dollari nel trimestre che si è concluso il 2 maggio, il che si traduce in $5,68 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto è stato limitato a 666 milioni di dollari, o $2,11 per azione.

L’azienda quotata al NYSE ha valutato le sue entrate a 12,06 miliardi di dollari nel Q2, che rappresenta una crescita annualizzata del 30%. Come riportato da FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato 10,57 miliardi di dollari di entrate e $4,51 di EPS.

2. Guidance per l’intero esercizio finanziario

Per l’intero anno finanziario, Deere prevede una crescita del 25% delle sue grandi vendite di macchine agricole nel suo più grande mercato combinato: gli Stati Uniti e il Canada. A febbraio, invece, aveva stimato una crescita più ridotta fino al 20%.

La società con sede in Illinois prevede che i suoi utili per azione scenderanno tra $5,3 e $5,7 quest’anno. Nel trimestre precedente (Q1), Deere aveva notato una crescita dell’utile netto di oltre il 100%.

3. Altre cifre degne di nota

Con 11 miliardi di dollari, le vendite delle operazioni sulle apparecchiature sono aumentate del 34% nell’ultimo trimestre. Deere ha notato un aumento del 26% del costo del venduto, mentre l’utile lordo come percentuale delle vendite è passato dal 32% al 34,3%.

Le vendite nette di produzione e agricoltura di precisione nel secondo trimestre sono state di 4,52 miliardi di dollari, un aumento rispetto ai 3,36 miliardi di dollari dello scorso anno. Venerdì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche il rivenditore di abbigliamento Buckle ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Impatto sul prezzo delle azioni

Venerdì, le azioni di Deere & Co sono aumentate di circa lo 0,5% nel trading pre-mercato. Il titolo è ora scambiato a $361 per azione contro $268 per azione all’inizio dell’anno. Lo scorso anno Deere si è comportato in gran parte ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di oltre il 50%. Al momento, ha un valore di $111,34 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 32,48.

Exit mobile version