Canopy Growth Corporation (TSE: WEED) ha pubblicato i risultati finanziari per il primo trimestre 2021 per il periodo terminato il 30 giugno 2021. La società ha registrato una crescita dei ricavi del 23% rispetto al primo trimestre grazie alla crescita a due cifre nei segmenti dei prodotti di consumo e della cannabis parzialmente compensata dal calo delle entrate internazionali della cannabis.
Canopy ha riportato un fatturato netto di $136 milioni
Le entrate nette nel primo trimestre del 2021 sono state di $136 milioni, con entrate nette per la cannabis pari a $93 milioni, un aumento del 17% su base trimestrale. Inoltre, la società ha registrato una crescita del fatturato del 39% su base annua per altri prodotti di consumo a $43 milioni. Di conseguenza, i ricavi netti sono aumentati del 19% su base trimestrale senza l’impatto delle attività acquisite.
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Durante il trimestre, la società ha completato l’acquisizione di Supreme Cannabis e Ace Valley e, finora, l’integrazione operativa e commerciale si è svolta senza intoppi. Lo slancio della riforma della cannabis sta aumentando mentre Canopy Growth continua a migliorare la sua presenza negli Stati Uniti attraverso una gamma di nuovi marchi e CBD. L’amministratore delegato David Klein ha dichiarato:
“Con la giusta strategia e solide basi in atto, siamo fiduciosi nella nostra capacità di fornire un successo a lungo termine poiché i prodotti e i marchi di Canopy continuano a dimostrare il loro fascino ai consumatori nei nostri mercati principali. Sebbene siamo incoraggiati dai progressi normativi negli Stati Uniti, Canopy non aspetta mentre continuiamo a espandere la nostra attività su entrambi i lati del confine con un’entusiasmante pipeline di prodotti pianificata per i prossimi trimestri”.
Altri guadagni hanno aumentato gli utili netti nel Q1 del 2021
Gli utili netti sono aumentati di $518 milioni nel Q1 2021 a $390 milioni, il che è stato principalmente determinato a causa di altre entrate pari a circa $581 milioni. Canopy Growth ha registrato una perdita di EBITDA di $64 milioni, che è stata inferiore grazie ai minori costi operativi e alle maggiori vendite. Nel primo trimestre, l’EBITDA è stato influenzato negativamente da una svalutazione di $10,1 milioni relativa ai cambiamenti nella strategia di approvvigionamento per prodotti specifici.
Alla fine del trimestre, la società aveva $2,1 miliardi in contanti e investimenti a breve termine, con un calo di $0,2 miliardi rispetto al primo trimestre del 2021, riflettendo gli investimenti di capitale e le perdite di EBITDA. Il CFO dell’azienda, Mike Lee, ha dichiarato:
“Stiamo continuando a promuovere risparmi sui costi ed efficienze operative in tutta l’azienda e rimaniamo sostanzialmente in linea con il nostro obiettivo di $150-$200 milioni nell’anno fiscale 2022-anno fiscale 2023. Non vediamo l’ora di ridimensionare il nostro nuovo modello operativo nei prossimi mesi mentre portare avanti i nostri obiettivi di redditività nell’anno fiscale 2022”.
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