Il mercato delle criptovalute è stato per lo più positivo nelle ultime 24 ore, così come la maggior parte delle monete nella Top 10 crypto per capitalizzazione di mercato. Questa mattina, Bitcoin (BTC/USD) ha registrato lievi guadagni, superando $62.000. Al di fuori della top 10, il più grande performer è stato Curve (CRV/USD) con un guadagno di oltre il 17%, raggiungendo aumenti settimanali di oltre il 70%.
Tesla si unisce al club da 1 trilione di dollari
Dopo la crescita del prezzo delle azioni di ieri di oltre il 12%, la società di Elon Musk ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia del trilione di dollari. I guadagni sono dovuti a un gigantesco ordine della società di autonoleggio Hertz. Solo pochi giganti della tecnologia sono nel club da $1T.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Anche Hertz ha beneficiato della notizia, vedendo il suo titolo guadagnare il 10%. La società di noleggio auto prevede di acquistare 100.000 berline Model 3 da Tesla poiché sembra crescere in seguito alla sua recente dichiarazione di fallimento negli Stati Uniti. Le azioni di Tesla sono in rialzo del 45% a/a nonostante un inizio difficile del 2021 e dopo un rally iniziato a maggio.
Wall Street chiude in verde
NASDAQ100 ha chiuso la giornata in rialzo dell’1%. Dopo Tesla, il maggior contributore è stata la società farmaceutica Moderna con un rendimento giornaliero del 7,1%. Nonostante abbia perso valore a doppia cifra nell’ultimo mese, il prezzo delle azioni di Moderna è più che triplicato finora quest’anno. Due dei migliori risultati nell’SPX500 sono stati l’azienda siderurgica Nucor (+6,9%) e il produttore di gas naturale Coterra Energy (+6%).
Microsoft e Google segnaleranno i guadagni oggi
Ieri, HSBC ha registrato una crescita degli utili del 76% su base annua e ha annunciato piani per il riacquisto di azioni. Oggi Alphabet (Google), Microsoft e il produttore di chip AMD riporteranno i guadagni.
I prezzi del petrolio scendono
Dopo aver registrato ieri un nuovo massimo di 7 anni, i prezzi del petrolio alla fine hanno chiuso la giornata in ribasso. Stamattina i prezzi del petrolio sono rimasti pressoché piatti, aprendo leggermente al di sotto di dove chiudevano ieri.
JPN225 segue l’esempio di Wall Street
L’indice principale del Giappone ha guadagnato oltre l’1% oggi, prendendo spunto da Wall Street. Un grande vincitore in Europa è stato GER40 con un guadagno di 50 punti. FRA40 ha guadagnato 10 punti e UK100 ha aperto 9 punti in più. Entrambi gli indici China50 e HKG50 hanno aperto in ribasso questa mattina.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro