avvocatoinprimafila il metodo apf

Questo analista consiglia di comprare azioni facebook

L’analista della banca d’investimento multinazionale americana e della società di servizi finanziari JPMorgan Chase & Co.’s (NYSE: JPM) Doug Anmuth ha detto giovedì di sfruttare il calo del gigante tecnologico Facebook (NASDAQ: FB). L’analista ha affermato che, nonostante le preoccupazioni in corso intorno alla società, pensa che ci sia un forte rialzo del titolo.

Cosa dice la nota di Doug Anmuth:

L’analista di JPMorgan, Doug Anmuth, ha ribadito la sua valutazione sul sovrappeso di Facebook in una nota giovedì. Ha raccomandato agli investitori di sfruttare il calo del titolo e ha anche detto che, nonostante la società sia stata presa di mira in più occasioni, c’è ancora un forte rialzo del titolo.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Anmuth ha anche menzionato nella sua nota in merito alle recenti regole di tracciamento degli annunci di Apple e al modo in cui potrebbero influire su Facebook. Ha affermato:

“La piattaforma pubblicitaria di FB composta da oltre 10 milioni di inserzionisti è estremamente resiliente e anche se alcuni marketer potrebbero voler spostare la spesa o ridurre i livelli di offerta in determinati momenti, riteniamo che ce ne siano molti altri desiderosi di acquisire quell’inventario”.

Il titolo dei giganti della tecnologia è stato danneggiato dal recente sviluppo che ha coinvolto l’udienza del Congresso e l’impatto che la loro piattaforma sta avendo sugli adolescenti. Nonostante lo sviluppo in corso, l’analista non crede che ci siano molti aspetti negativi da questo ciclo di notizie. La nota diceva:

“FB è riuscita a superare più periodi di negatività in passato e le azioni sono scese del 13% dai loro massimi recenti (vs. -3% per l’SPX). Inoltre, FB continua a chiedere al Congresso una serie di regole più standard per Internet, anche se non ci aspettiamo questo a breve termine”.

La denuncia dell’informatrice

Frances Haugen, ex product manager di Facebook, ha fatto trapelare al pubblico alcune delle ricerche interne di Facebook. Ha detto che la società stava dando la priorità ai profitti rispetto alla sicurezza.

I documenti forniti dalla signora Haugen hanno mostrato come le piattaforme di social media dell’azienda abbiano favorito le élite e come il suo algoritmo alimenti Discord e abbia persino mostrato come apertamente droga e trafficanti di esseri umani utilizzino i suoi servizi.

La signora Haugen ha individuato Mark Zuckerberg per il suo controllo sulla società. Il fondatore di Facebook controlla circa il 58% delle azioni con diritto di voto di Facebook, secondo un rapporto di aprile. Ha affermato:

“Al momento non c’è nessuno che ritenga Mark responsabile se non lui stesso.”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version