Martedì, FedEx Corporation (NYSE: FDX) ha riportato risultati migliori del previsto per il suo primo trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono scivolate del 4,0% nell’extended trading poiché ha abbassato le prospettive per l’intero anno a causa di problemi della supply chain e di un mercato del lavoro ristretto.
Le osservazioni di Donald Broughton a “Closing Bell” della CNBC
FedEx è ora in ribasso di circa il 20% nel mercato azionario dal suo massimo da inizio anno a fine maggio, ma Donald Broughton di Broughton Capital vede il calo solo come una “opportunità di acquisto”. Durante “Closing Bell” della CNBC, ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
FedEx sta vedendo venti contrari sul lavoro, ma è già integrato nella valutazione del titolo. Questa è un’azienda che sta facendo più volume in ogni singola attività, area geografica e settore in cui opera. E viene pagata di più per ciascuno di questi pacchetti.
Performance finanziaria
FedEx ha guadagnato $1,11 miliardi nel primo trimestre che si è tradotto in $4,09 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato $1,25 miliardi di guadagni netti o $4,72 per azione. Rettificato per le voci non ricorrenti, l’azienda statunitense ha guadagnato $4,37 per azione.
La multinazionale americana ha generato un fatturato di $22 miliardi contro la cifra di $19,3 miliardi dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $4,88 di EPS rettificato su $21,93 miliardi di entrate.
Guidance per l’intero anno
Per l’intero anno finanziario, FedEx ora prevede fino a $19,50 di utili per azione rispetto ai $19,90 di EPS che aveva guidato in precedenza. L’azienda di spedizioni e logistica prevede $7,2 miliardi di spese in conto capitale e si aspetta che la disponibilità di manodopera migliori nella seconda metà del suo attuale anno fiscale.
Sempre martedì, FedEx ha dichiarato che prevede di aumentare i tassi di consegna il prossimo anno al massimo in almeno un decennio. La società da $67 miliardi ha ora un rapporto prezzo/utili di 13,67.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro