avvocatoinprimafila il metodo apf

Quilter cede le sue attività internazionali a Utmost Group per £463 milioni

In un annuncio di giovedì, Quilter plc (LON: QLT) ha dichiarato che scaricherà le sue attività internazionali per £483 milioni a Utmost Group (società specializzata in assicurazioni sulla vita), una mossa che la aiuterà ad espandere la concentrazione sul suo segmento di gestione patrimoniale negli Stati Uniti. Regno. Il CEO Paul Feeney ha dichiarato giovedì:

“La vendita ci consente di concentrarci sull’accelerazione dei nostri piani di crescita ed efficienza, nonché di semplificare ulteriormente e concentrare la nostra attività attorno al suo patrimonio netto principale e alla proposta di clienti benestanti nel Regno Unito. Ci dà anche la possibilità di fornire un’ulteriore significativa distribuzione del capitale agli azionisti”.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni Quilter, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono salite di quasi il 2% nel trading premarket giovedì e hanno guadagnato un altro 2,5% nel corso della giornata. Il titolo è ora scambiato a £1,67 per azione contro £1,55 per azione all’inizio dell’anno.

Il consiglio di Quilter ha già approvato l’accordo

Quilter ha anche sottolineato di aver già ricevuto l’approvazione dal suo consiglio di amministrazione per la vendita dell’attività internazionale. L’accordo, tuttavia, è soggetto ad approvazione normativa. Al termine, Utmost International aggiungerà 90.000 polizze e asset per 22 miliardi di sterline in amministrazione.

In notizie separate dall’Europa, oggi Credit Suisse ha dichiarato che prevede di recuperare più investimenti legati a Greensill.

L’amministratore delegato Paul Thompson di Utmost ha commentato la notizia e ha dichiarato:

“L’acquisizione conferma la posizione di Utmost Group come uno dei principali consolidatori assicurativi con 58 miliardi di sterline di asset amministrati e 600.000 clienti su base pro-forma e ci offre una piattaforma avanzata per perseguire acquisizioni”.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

I proventi netti saranno probabilmente pari a £450 milioni

I proventi netti di circa £450 milioni contribuiranno al dividendo per l’intero anno di Quilter. L’azienda ha anche affermato:

“Sotto la continua proprietà di Quilter, Quilter International avrebbe richiesto investimenti per supportare un’ulteriore riduzione dei costi al fine di mantenere la redditività e facilitare le distribuzioni di contanti”.

La società di gestione patrimoniale ha dichiarato lo scorso anno che i suoi profitti hanno subito un duro colpo poiché gli afflussi netti sono crollati da 500 a 300 milioni di sterline, un calo del 40%. L’annuncio di Quilter arriva lo stesso giorno in cui Next plc ha dichiarato che il suo utile ante imposte è crollato a 342 milioni di sterline nell’anno fiscale 2021.

Quilter ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo prossimo all’8%. Al momento, ha un valore di 2,96 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 33,81.

Exit mobile version