Prima Pagina>Economia>Rai: Cda approva bilancio consuntivo, utile superiore a 14 milioni
Economia

Rai: Cda approva bilancio consuntivo, utile superiore a 14 milioni

Ora il documento dovrà passare al vaglio dell’assemblea degli azionisti. Soddisfatti i consiglieri per un’azienda che definiscono «sana e gestita bene». In futuro i rappresentanti saranno sette.

Si è chiuso con un utile superiore ai 14 milioni di euro il bilancio 2017 della Rai. Il Consiglio d’amministrazione ha approvato il consuntivo, che ora passerà all’esame dell’assemblea degli azionisti, prevista per fine giugno. Tra i consiglieri si registra soddisfazione per questo risultato. «Un consuntivo – commenta tra gli altri Arturo Diaconale uno dei membri del Cda – che evidenzia la conclusione positiva di questa consiliatura. La Rai è un’azienda sana, è gestita bene».

Approvato anche il bilancio sociale e sono stati messi a punto gli adempimenti che riguardano i dipendenti Rai nell’elezione di un loro rappresentante – come vuole la nuova legge – nel prossimo Cda di viale Mazzini. Saranno sette i futuri consiglieri: due di nomina del Senato e altrettanto della Camera, con i candidati che dovranno inviare i propri curriculum; due del governo e uno, appunto, in rappresentanza dei dipendenti. Il Cda ha anche affrontato il piano Audit e approvato il Fondo di pensione integrativo.

Anche il consigliere Carlo Freccero si dice soddisfatto, «anzi felice», per questo risultato dell’utile di esercizio 2017 della Rai. A proposito invece di audit, illustrate al Cda le attività svolte lo scorso anno e il piano per quest’anno. Nel corso dei lavori, inoltre, la presidente Monica Maggioni ha riferito della firma di coproduzioni internazionali Rai con la televisione francese e tedesca.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *