avvocatoinprimafila il metodo apf

Regolamenti: vantaggio o rovina per il settore tecnologico?

Brian Gardner di Stifel si aspetta che la Federal Trade Commission (FTC) e il Dipartimento di Giustizia (DOJ) inaspriscano le politiche antitrust nel 2022, ma questo significa necessariamente cose negative per i nomi della tecnologia mega-cap?

Momenti salienti dell’intervista di Gardner su “The Exchange” della CNBC

Secondo Gardner, la regolamentazione potrebbe essere una rovina per i titani della tecnologia a breve termine, ma si trasforma in un vantaggio a lungo termine. In “The Exchange” della CNBC, ha detto:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il regolamento alza le barriere d’ingresso. Quindi, si blocca nel mercato attuale e protegge i giocatori attuali che hanno vantaggi incorporati. Potrebbe esserci una svendita a breve termine, ma penso che i giocatori attuali ne traggano effettivamente beneficio, c’è meno rischio per loro a lungo termine.

Gardner prevede che le indagini e le iniziative politiche di FTC si concentrino su diverse aree, tra cui la sicurezza dei dati, la privacy e i diritti dei consumatori. I legislatori stanno già spingendo il presidente Biden a svolgere un ruolo più importante nell’inasprimento delle normative tecnologiche.

Cos’altro potrebbero influenzare le normative nel 2022?

È interessante notare che Gardner afferma che l’attività antitrust interesserà molti altri settori quest’anno e non sarà più limitata alla sola tecnologia. Ha aggiunto:

Il DOJ e la FTC hanno già intrapreso la strada dell’esame di un paio di fusioni nel settore ferroviario lo scorso anno. Poi c’è stata una grande fusione nel mondo assicurativo con Aon e Willis che è stata bloccata. Penso che potresti anche vedere di più.

Si aspetta un impatto anche sulle più grandi banche statunitensi, poiché i regolatori hanno deciso di rivedere le loro linee guida sulle fusioni. Lunedì, Degus Wright di Decatur Capital ha dichiarato che una banca regionale con sede in Ohio, KeyCorp è stata una delle sue migliori scelte per il 2022.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version