Roku Inc (NASDAQ: ROKU) ha superato le stime degli utili nel terzo trimestre fiscale, ma le azioni sono ancora scese del 10% dopo l’orario di chiusura a causa di una guida debole per il trimestre festivo a causa di problemi della catena di approvvigionamento.
Kevin Landis non è preoccupato per il prezzo delle azioni
Il titolo è ora in calo di oltre il 30% rispetto al suo massimo da inizio anno a fine luglio, ma Kevin Landis di Firsthand Capital Management, per esempio, non è preoccupato. Nel “Rapporto di chiusura” della CNBC, ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Vuoi essere dalla parte giusta delle tendenze in streaming. Roku è il posto dove stare da anni ormai. Il commercio casalingo lo ha aiutato, ma ha anche aggiunto volatilità e incertezza. Ora, hanno avuto un miss e un quarto che sembra caotico, ma a volte succede; è comunque una bella storia.
Secondo Landis, Roku è sulla strada giusta con la sua strategia per essere “il partner di tutti e il rivale di nessuno”.
Performance finanziaria del Q3
Roku ha affermato che il suo reddito netto è stato di 69 milioni di dollari, che si traduce in 48 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 13 milioni di dollari o 9 centesimi per azione.
La società di streaming ha generato 680 milioni di dollari di entrate che rappresentano una crescita su base annua di circa il 50%. Il consenso di FactSet era di 6 centesimi di guadagni per azione su 684 milioni di dollari di entrate.
Account attivi e orari di streaming
Roku ha aggiunto 1,3 milioni di account attivi nel terzo trimestre, una crescita più lenta di quanto si sarebbe aspettato poiché i vincoli della catena di approvvigionamento hanno pesato sulle vendite televisive. Le ore di streaming sono state di 18 miliardi contro i 17,4 miliardi del trimestre precedente.
La società con sede in California ha notato un aumento dell’82% delle entrate della sua piattaforma, ma le entrate dei giocatori sono diminuite del 26% su base annua, secondo il comunicato stampa sugli utili.
Roku ha anche rivelato che l’impatto delle modifiche alla privacy di Apple sulla sua attività pubblicitaria è stato relativamente attenuato in quanto si tratta di una piattaforma proprietaria.
Guida per il trimestre festivo
Per il quarto trimestre fiscale, Roku ora prevede fino a 75 milioni di dollari di EBITDA rettificato su 885 a 900 milioni di dollari di entrate. In confronto, gli analisti chiedono 86 milioni di dollari di EBITDA rettificato su 946 milioni di dollari di entrate.
Il mese scorso, Guggenheim ha aggiornato Roku da “neutrale” a “comprare” con un obiettivo di prezzo di 395 dollari che rappresenta un rialzo di oltre il 20% rispetto al punto in cui il titolo ha chiuso mercoledì.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro