In un annuncio di lunedi, Rolls-Royce Holdings plc (LON: RR) ha riferito che Panos Kakoullis entrerà a far parte della società come il nuovo CFO il 3 maggio. Kakoullis ha precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile dell’audit presso Deloitte. Il nuovo chief financial officer contribuirà a indirizzare la riduzione dei costi e la semplificazione del produttore di motori britannico nel tentativo di combattere la pandemia di Coronavirus in corso.
Oggi, le azioni Rolls-Royce sono aumentate di circa l’1% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 2% all’apertura del mercato, arrivando a 96 pence per azione. Scopri di più su come le persone fanno soldi in borsa.
I commenti del CEO, Warren East
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Rolls-Royce ha subito un duro colpo a causa della crisi del COVID-19 lo scorso anno che ha pesato sul settore aereo globale quando la domanda di viaggi aerei si è quasi arrestata. A gennaio, la multinazionale britannica ha avvertito di aver iniziato il nuovo anno con risultati peggiori del previsto.
Il CEO Warren East ha commentato la notizia quest’oggi e ha dichiarato:
“Panos ha apportato un cambiamento trasformazionale significativo a Deloitte, snellendo e semplificando il business, e non vediamo l’ora di beneficiare della sua competenza ed esperienza mentre portiamo avanti la nostra fondamentale riorganizzazione”.
In notizie separate dal Regno Unito, Vantage Towers ha confermato il suo obiettivo di produrre un free cash flow pro-forma pari a £335,92 milioni nell’anno fiscale 2021.
L’attuale CFO di Rolls Royce, Stephen Daintith si dimetterà per unirsi rivenditore online Ocado, il 19 marzo. Ben Fidler è attualmente al servizio dell’azienda in qualità di vice direttore finanziario. Al momento dell’uscita di Daintith, Fidler assumerà il ruolo di CFO ad interim fino Kakoullis unisce il 3 maggio.
eToro:
visita e crea un account
Rolls-Royce esprime fiducia nella sua liquidità
Kakoullis ha lavorato in Deloitte fino a maggio 2019. È affiliato con PA Consulting negli ultimi due anni. A dicembre, Rolls-Royce aveva anche annunciato di aver iniziato a cercare un successore del presidente Ian Davis.
Nonostante le difficoltà attribuite al COVID-19, lunedì Rolls-Royce ha espresso fiducia nella sua liquidità da £9 miliardi. L’azienda con sede a Londra sta ricorrendo al taglio di 9.000 posti di lavoro per abbattere i costi di oltre £1 miliardo. Rolls-Royce sta anche vendendo £2 miliardi di asset di proprietà per aumentare ulteriormente la sua liquidità.
Rolls-Royce si è comportata in gran parte negativamente nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di oltre il 50%. Al momento, è valutata a £7,96 miliardi.