avvocatoinprimafila il metodo apf

Royal Mail nomina Simon Thompson nuovo CEO del suo ramo UK

  • Royal Mail nomina Simon Thompson nuovo CEO della sua attività nel Regno Unito.
  • Il CEO ad interim della società di spedizioni si dimetterà entro la fine di gennaio.
  • Entain plc afferma che il suo CEO Shay Segev ha deciso di lasciare il ruolo.

Lunedì, Royal Mail plc (LON: RMG) ha nominato Simon Thompson nuovo amministratore delegato per le sue attività nel Regno Unito. Il veterano del settore della vendita al dettaglio ha precedentemente lavorato per diverse aziende di fama mondiale, tra cui WM Morrison, Ocado, Apple Inc, Honda, Motorola e HSBC.

Oggi, le azioni Royal Mail hanno aperto con un calo di circa l’1%. A 360 pence per azione, lo stock ha recuperato in modo significativo dal minimo di 125 pence per azione toccato la prima settimana di aprile 2020.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Al momento, la società con sede a Londra ha un valore di £3,60 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 163,69.

Il CEO ad interim di Royal Mail si dimetterà entro la fine di gennaio

L’annuncio arriva in un momento in cui il servizio postale sta affrontando un aumento significativo delle consegne di pacchi online durante la pandemia di Coronavirus in corso. L’1 aprile, secondo quanto dichiarato da Royal Mail, Martin Seidenberg ha anche in programma di entrare far parte del Consiglio. Seidenberg è attualmente a capo dei suoi sistemi di logistica generale per il business internazionale dei pacchi.

Royal Mail ha alzato il suo obiettivo di entrate annuali lo scorso settembre, ma ha avvertito che probabilmente avrebbe comunque concluso l’anno finanziario in perdita.

Secondo l’annuncio di lunedì, il CEO ad interim Stuart Simpson lascerà il ruolo entro la fine di gennaio. Simpson aveva riempito le scarpe per Rico Back che si è dimesso l’anno scorso a maggio. Durante il mandato di Back che durò più di due anni, Royal Mail dovette affrontare ritorsioni da parte dei sindacati per il suo piano di ristrutturazione proposto del valore di £1,8 miliardi.

La multinazionale britannica ha raggiunto un accordo con il suo più grande sindacato a dicembre. L’accordo, stando a Royal Mail, la aiuterà ad espandere la sua presenza nei segmenti principali della spedizione pacchi.

Entain plc afferma che il suo CEO Shay Segev ha deciso di lasciare il ruolo

In una notizia separata dal Regno Unito, Entain plc ha dichiarato quest’oggi che il suo CEO Shay Segev aveva deciso di lasciare il ruolo dopo un mandato durato solo sette mesi. È stato un annuncio a sorpresa della società che ha rifiutato l’offerta di 8,15 miliardi di sterline di MGM Resorts International la scorsa settimana.

Il presidente Barry Gibson, tuttavia, ha commentato la notizia lunedì e ha dichiarato:

“Questo non cambia nulla rispetto al punto di vista del Consiglio di amministrazione della recente proposta di MGM Resorts International di acquisire Entain”.

Lo scorso anno Entain plc si è comportata in modo abbastanza positivo sul mercato azionario con un guadagno annuo prossimo al 25%. Al momento, la società britannica di scommesse sportive e giochi d’azzardo ha una capitalizzazione di mercato di £8,56 miliardi.

Exit mobile version