Prima Pagina>Economia>Ryanair: in perdita nel terzo trimestre
Economia

Ryanair: in perdita nel terzo trimestre

Ryanair: in perdita nel terzo trimestre

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair annuncia una perdita nel terzo trimestre, per la forte concorrenza. Michael O’Leary resterà alla testa del gruppo per altri 5 anni, ma lascerà a breve l’incarico di amministratore delegato. La compagnia irlandese intende cambiare la sua struttura sul modello di Iag, che controlla diverse società estere, a partire da Iberia. L’obiettivo è quello di realizzare più economie di scala.

Anche il presidente del cda, David Bonderman, passerà la mano nell’estate del 2020. Nel terzo trimestre Ryanair ha perso 20 milioni di euro, a fronte dei 106 milioni di euro dello stesso periodo del 2017. Nei primi 9 mesi il numero di passeggeri è cresciuto dell’8% a 33 milioni di unità, mentre il prezzo medio dei biglietti è sceso a 30 euro. I ricavi sono saliti del 9% a 1,53 miliardi di euro. L’outlook resta invariato.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *