avvocatoinprimafila il metodo apf

Samsung fonde i suoi segmenti e sostituisce i CEO

Samsung Electronics Co. Ltd (KRX:005930) ha recentemente fatto una mossa a sorpresa e ha sostituito tre dei suoi principali leader in occasione della decisione di unire i suoi segmenti di elettronica di consumo e mobile, facendoli diventare un’unica unità.

Questa grande scossa sta ora lasciando il più grande produttore mondiale di smartphone, TV e semiconduttori nelle mani di due nuovi co-amministratore delegato. Samsung sta cercando di competere con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company nello spazio avanzato di produzione di chip.

Chi sono i nuovi dirigenti?

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Kyung Kye, cinquantotto anni, guiderà il business dei componenti di Samsung. È stato amministratore delegato di un’altra affiliata della società che sviluppa e produce altre parti tecnologiche.

Il cinquantanovenne Han Jong-Hee, un veterano dell’attività televisiva dell’azienda, sarà al timone della nuova unità singola di dispositivi mobili e di elettronica di consumo.

I tre leader che sono stati sostituiti gestivano i principali dipartimenti dell’azienda da quando sono stati nominati nel 2017. La società ha dichiarato martedì che le nuove aggiunte avrebbero contribuito a rafforzare la sua competitività aziendale e ad incoraggiare la fase successiva della sua espansione e crescita.

Punti salienti dell’attività

La società ha registrato un fatturato trimestrale record di circa 73,98 trilioni di dollari nel suo trimestre più recente. La divisione componenti di Samsung ha costituito quasi i tre quarti del suo utile operativo. I consumatori e i soli dispositivi elettronici mobili hanno rappresentato un quarto di questo.

Samsung ha iniziato a utilizzare sistemi con più CEO nel 2013. All’epoca, la società stava affrontando battaglie legali contro artisti del calibro di Apple sui brevetti degli smartphone. Per tutto questo tempo, il suo segmento dell’elettronica di consumo è diventato sempre più forte.

Separandosi in tre diverse unità, i reparti telefoni ed elettrodomestici dell’azienda potrebbero evitare di affrontare conflitti di interesse con le sue attività commerciali di altri componenti, che Apple ha acquistato e altre società tecnologiche rivali.

Il mese scorso, la società ha affermato che mira a spendere circa 17 miliardi di dollari in un nuovo impianto avanzato di produzione di chip che avrà sede in Texas.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version