avvocatoinprimafila il metodo apf

Saperstein preferisce ancora le società tech a mega-cap per il 2022

Le società tecnologiche a grande capitalizzazione hanno subito un duro colpo questa settimana dopo che la Federal Reserve statunitense ha segnalato che potrebbe adottare un approccio più aggressivo del previsto contro l’inflazione. Tuttavia, i titani della tecnologia rimangono la scelta migliore per Richard Saperstein di Treasury Partners quest’anno.

Perché Saperstein non rinuncia ai giganti della tecnologia?

Secondo Saperstein, la tecnologia a mega-cap continua a essere un’ottima scelta per gli investitori a lungo termine che non sono infastiditi dalla ciclicità dell’economia. Durante “Halftime Report” della CNBC, ha dichiarato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Condiserando tutta la volatilità, c’è un settore che continua a far crescere gli utili, ha forti barricate attorno alle proprie attività, grandi quantità di free cash flow e ricavi ricorrenti. Quindi, mi piacciono i titoli tecnologici a grande capitalizzazione.

Nel breve termine, tuttavia, ha convenuto che cose come l’energia potrebbero sovraperformare con l’aumento dei prezzi del petrolio, o le banche potrebbero optare per tassi più alti, curva dei rendimenti più ripida o aumento della crescita dei prestiti commerciali.

La tecnologia è al centro di tutto

Saperstein vede i titani della tecnologia al centro della rivoluzione digitale e ha affermato che le loro caratteristiche individuali li rendono una scommessa promettente per un portafoglio di investimenti. Ha aggiunto:

Come potresti non possedere il cloud qui o un software che sta crescendo a un tasso di crescita annuale composto fino al 30%. Per non parlare dei flussi passivi dell’indicizzazione, in cui ogni giorno viene versata un’enorme quantità di denaro.

Al contrario, Victor Argonov di Exante afferma che se non una correzione importante, il settore tecnologico si consoliderà almeno per un periodo, dopo anni di sovraperformance. Il Nasdaq 100, fortemente tecnologico, è sceso già di oltre il 5,0% quest’anno.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version