Le azioni di ServiceNow Inc (NYSE: NOW) sono aumentate del 10% negli scambi prolungati dopo che il software ha riportato risultati migliori di mercato per il suo quarto trimestre fiscale.
Risultati finanziari del Q4
ServiceNow ha affermato che il suo utile netto stampato nel quarto trimestre è stato di 26 milioni di dollari che si traduce in 13 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato 1,46 dollari per azione rispetto alla cifra di un anno fa di 1,17 dollari per azione, secondo il comunicato stampa sugli utili.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società cloud ha generato 1,61 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, un aumento rispetto a 1,25 miliardi di dollari dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,43 dollari di EPS rettificato su 1,60 miliardi di dollari di entrate. Secondo il CEO Bill McDermott:
In questo macro contesto di grandi dimissioni, interruzione della catena di approvvigionamento e inflazione, le tecnologie digitali sono una forza deflazionistica che stimola la crescita. Questi risultati mostrano che il modello di business di ServiceNow è destinato a prosperare in qualsiasi contesto economico.
Guida per il futuro
Per l’intero anno finanziario, ServiceNow prevede 7,02 miliardi di dollari a 7,04 miliardi di dollari di vendite di abbonamenti, di cui circa 1,615 miliardi di dollari sono previsti nel trimestre in corso. Le vendite di abbonamenti nel quarto trimestre sono state di 1,52 miliardi di dollari.
In confronto, gli analisti avevano richiesto 1,62 miliardi di dollari di entrate per abbonamenti del primo trimestre e 7,02 miliardi di dollari per l’intero anno. Secondo Daniel Newman di Futurum Research:
ServiceNow continua a beneficiare dei rapidi investimenti necessari alle aziende per stare al passo con la trasformazione digitale. Con una forte crescita nella prima linea, una pletora di grandi clienti vince e tassi di fidelizzazione dei clienti del 99%, è difficile non apprezzare le prospettive di ServiceNow sia a breve che a lungo termine.
Sempre mercoledì, ServiceNow ha promosso il suo chief product and engineering officer, CJ Desai, a chief operating officer.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money