avvocatoinprimafila il metodo apf

Settembre è un buon mese per comprare azioni US Bancorp?

Le azioni US Bancorp (NYSE: USB) sono aumentate di oltre il 3% negli ultimi cinque giorni e il prezzo attuale è di circa 58 dollari. I tre principali indici di Wall Street stanno avanzando questo venerdì, poiché il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha segnalato che la banca centrale degli Stati Uniti non ridurrà il programma di acquisto di obbligazioni a settembre.

Analisi fondamentale: US Bancorp continua a rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei propri clienti

US Bancorp è una holding bancaria americana che fornisce prodotti bancari, di investimento, ipotecari, fiduciari e di pagamento. Le azioni Bancorp statunitensi continuano a essere scambiate al di sopra del supporto di 55 dollari e l’attività della banca ha dimostrato stabilità durante la prima metà dell’anno 2021.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

A luglio, US Bancorp ha riportato i risultati del secondo trimestre; le entrate totali sono diminuite solo del -1% a/a a 5,78 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP è stato di 1,28 dollari (batte di 0,14 dollari). La banca ha registrato un utile netto di 1,98 miliardi di dollari per il secondo trimestre dell’anno 2021, mentre il CEO Andy Cecere ha affermato che le prospettive sono promettenti per il resto dell’anno.

I tre principali indici di Wall Street stanno avanzando questo venerdì mentre il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che la banca centrale degli Stati Uniti rimarrebbe paziente mentre cerca di raggiungere la piena occupazione. La politica monetaria ultra-espansiva della FED continuerà a fare pressione sui margini di questa banca; tuttavia, US Bancorp probabilmente migliorerà ulteriormente la sua posizione nei prossimi mesi.

“Anche se molti altri presidenti della Fed si sono dichiarati e hanno detto ‘ridurremo il programma di acquisto di obbligazioni prima piuttosto che dopo, il prudente Powell si assicurerà che l’economia sia davvero guarita”, ha detto Kim Forrest, Chief Investment Officer presso Bokeh Capital Partners a Pittsburgh.

US Bancorp continua a rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei propri clienti e le commissioni bancarie continuano a beneficiare del miglioramento dell’andamento della spesa dei consumatori e delle imprese. Il ritmo della ripresa globale sta superando le precedenti aspettative e, per questo motivo, le prospettive per i rendimenti delle banche sono attualmente significativamente più favorevoli rispetto anche a pochi mesi fa.

US Bancorp ha riferito di aver accettato di acquisire la piattaforma fintech Bento Technologies e la transazione dovrebbe concludersi a settembre. Questa acquisizione fa parte degli sforzi di USB per semplificare il flusso di cassa e la gestione del denaro per le piccole imprese.

US Bancorp continua a muoversi nella giusta direzione e, con una capitalizzazione di mercato di 85,46 miliardi di dollari, le azioni di questa banca sono ragionevolmente valutate. US Bancorp è attualmente scambiato con un rapporto P/E forward di circa 11; la ripresa economica in corso dovrebbe continuare a guidare la crescita delle commissioni di pagamento ad alto margine e le azioni di questa banca hanno un’esposizione a basso rischio con un buon potenziale di rialzo.

Analisi tecnica: $60 rappresenta il primo livello di resistenza

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni Bancorp statunitensi sono aumentate di oltre il 3% questa settimana di negoziazione e, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi per ora. L’aumento sopra i 60 dollari supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai 65 dollari.

D’altro canto, se il prezzo scende sotto i 55 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” e abbiamo la via libera per 50 dollari.

In sintesi

I tre principali indici di Wall Street stanno avanzando questo venerdì, poiché il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che la banca centrale degli Stati Uniti non ridurrà il programma di acquisto di obbligazioni a settembre. US Bancorp continua a muoversi nella giusta direzione anche se la politica monetaria ultra-allentata della FED continuerà a fare pressione sui margini di questa banca.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version