Snam aderisce al Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma sulla finanza sostenibile gestita dal Nasdaq che riunisce investitori, emittenti, banche d’investimento e organizzazioni specialistiche.
L’adesione al Network, celebrata con la proiezione del logo di Snam sulla Nasdaq Tower di Times Square a New York City, permetterà alla società di ampliare ulteriormente la platea di potenziali investitori internazionali attenti ai temi di sostenibilità.
Snam è particolarmente attenta ai temi della sostenibilità.
Dopo essere stata la prima azienda europea a lanciare, nel 2019, un Climate Action Bond da 500 milioni di euro, la società guidata da Marco Alverà è stata uno degli apripista dei nuovi transition bond con due emissioni, rispettivamente da 500 e 600 milioni di euro, nel corso del 2020.
L’ingresso nel Sustainable Bond Network è un “importante riconoscimento dell’impegno e della leadership di Snam nella finanza sostenibile, il cui peso è destinato a crescere dal 40 al 60% dei finanziamenti a disposizione dell’azienda nell’arco del piano strategico al 2024”, afferma Marco Alverà, amministratore delegato di Snam. La finanza sostenibile è infatti uno dei “pilastri della strategia di sviluppo di Snam – aggiunge – e dei nostri investimenti nella transizione energetica per contribuire in maniera attiva a un mondo a zero emissioni”.
Fonte Ansa.it