Snap riporta una perdita netta di £82,64 milioni nel Q4 fiscale

Giovedì, Snap Inc. (NYSE: SNAP) ha riportato risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. La società, tuttavia, ha avvertito che le entrate pubblicitarie potrebbe subire un contraccolpo nei prossimi mesi quando Apple Inc. lancerà il suo nuovo sistema operativo.

Le azioni Snap, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono state segnalate in calo di circa l’8% nel trading after-hours di ieri. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £39,39 per azione. In confronto, era precipitato fino a £6,12 per azione nel marzo 2020, quando l’impatto della pandemia di Coronavirus in corso era al suo apice.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Snap nel Q4 vs. stime degli analisti

Snap ha dichiarato di aver concluso il quarto trimestre con £82,64 milioni di perdita netta che si traduce in 5,85 pence per azione rispetto ai leggermente inferiori 5,11 pence per azione previsti. La società di social media ha valutato i suoi ricavi nel Q4 a £665,65 milioni, il che rappresenta una crescita del 62% su base annua.

Su base rettificata, Snap ha realizzato 6,58 pence di profitto per azione nell’ultimo trimestre. La società statunitense ha affermato che il suo EBITDA rettificato nell’anno fiscale 2020 è in linea con il suo obiettivo di £32,88 milioni. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di £622,54 milioni nel Q4. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore, pari a 5,11 pence per azione.

L’azienda con sede a Santa Monica vantava 100 milioni di utenti “Spotlight” a gennaio. Snap ha avuto in media 265 milioni di utenti attivi giornalieri (DAU) nel quarto trimestre, il che si traduce in una crescita annualizzata del 22% e ha superato la stima di FactSet di 257,8 milioni. Anche la performance di Snap nel trimestre precedente (Q3) è stata migliore del previsto.

Le indicazioni di Snap per il Q1 fiscale

Per il primo trimestre fiscale, Snap prevede ora che i suoi ricavi scenderanno tra 526,09 e 540,71 milioni di sterline. Gli analisti, d’altra parte, prevedono £511,48 milioni di entrate nel primo trimestre. Ieri, il CEO Evan Spiegel ha commentato il rapporto sugli utili e ha dichiarato:

“Mentre la crisi sanitaria globale viene affrontata e il mondo inizia a ritornare alla normalità, vediamo opportunità per contribuire a rafforzare i legami della comunità Snapchat in tutto il mondo”.

Lo scorso anno Snap si è comportato decisamente bene nel mercato azionario con un guadagno annuo di oltre il 200%. Al momento, l’azienda americana di fotocamere e social media ha un valore di £63,48 miliardi.

Exit mobile version