avvocatoinprimafila il metodo apf

Starbucks riconosce la carenza di offerta mentre il ritmo di riapertura accelera

Mentre l’economia statunitense continua a riaprire, la catena di caffè Starbucks Corporation (NASDAQ: SBUX) sta lottando per tenere il passo con la domanda repressa, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Regolazione delle opzioni del menu

I baristi di Starbucks hanno detto a WSJ che i loro negozi hanno esaurito gli sciroppi di caffè, le tazze e persino gli alimenti come i cake pops a causa dell’aumento della domanda. Per affrontare i problemi di approvvigionamento a breve termine, Starbucks sospenderà la produzione di articoli con vendite inferiori per liberare gli ingredienti per produrre quelli più venduti, ha detto una fonte alla pubblicazione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La stessa società ha riconosciuto il problema della carenza e ha inviato un messaggio ai suoi utenti dell’app. Il messaggio diceva “alcuni dei tuoi preferiti potrebbero essere temporaneamente esauriti” e la società aggiunge “scusate per l’inconveniente”.

Starbucks sta anche lottando con la carenza di personale in alcune località. Un negozio nel Wisconsin ha detto a WSJ che offre bonus di 200 dollari ai membri del personale che invitano qualcuno a farsi assumere.

I dati di Placer.ai confermano l’esplosione della domanda

I dati della società di analisi del traffico pedonale Placer.ai mostrano che le visite alle sedi Starbucks sono diminuite del 4,2% su base annua ad aprile. Rival Dunkin’ Donuts è riuscito a mostrare un completo recupero dai livelli di aprile 2019.

La società di analisi attribuisce la ripresa del traffico al “ritorno alla normalità” dei luoghi di lavoro e delle routine scolastiche insieme alle più ampie riaperture al dettaglio.

New York e California sono in ritardo

La cosa più interessante della carenza di offerta di Starbucks è il fatto che i mega mercati come New York e la California sono in ritardo rispetto alle regioni più piccole. Ad esempio, le visite nei negozi Starbucks in Texas e Florida sono aumentate rispettivamente del 6,5% e del 13% per la settimana a partire dal 17 maggio rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo Placer.ai.

Al contrario, California e New York hanno mostrato un traffico in calo rispettivamente del 14,2% e del 7,5% rispetto allo stesso periodo. Placer.ai VP di Ethan Chernofsky ha dichiarato nel rapporto:

La chiara conclusione qui è che le riaperture e il ritorno alla routine regolare stanno guidando un importante impulso per il settore del caffè. I migliori marchi sono già nella gamma dei livelli del 2019, e questo senza una piena ripresa in due degli stati più importanti: California e New York. Al ritorno di quelle aree, l’impatto diretto sulle visite a marchi come Starbucks e Dunkin’ potrebbe essere enorme.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version