- Synopsys afferma che le sue entrate sono aumentate del 9,6% a £2,76 miliardi nell’anno fiscale 2020.
- La società statunitense riporta 94 pence per azione di guadagni GAAP nel Q4.
- Synopsys prevede fino a £721,82 milioni di entrate nel Q1.
Synopsys Inc. (NASDAQ: SNPS) ha dichiarato ieri che la sua performance finanziaria nel quarto trimestre fiscale è stata migliore rispetto allo scorso anno. Il rapporto sugli utili è arrivato solo poche settimane dopo che Synopsys ha acquisito il fornitore di misurazioni ottiche di precisione Light Tec.
Ieri, Synopsys Inc ha registrato un calo di circa lo 0,5% nell’extended trading. Su base annuale, le sue azioni sono attualmente in aumento di oltre il 55% in borsa dopo una ripresa di oltre il 100% dalla fine di marzo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Synopsys riporta £770 milioni di entrate nel Q4
Synopsys ha affermato che le sue entrate nel quarto trimestre sono state di £770 milioni rispetto ai £636,62 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso. La società di automazione della progettazione elettronica ha riportato 94 pence per azione degli utili GAAP nell’ultimo trimestre. Su base rettificata, la società ha guadagnato £1,18 per azione nel Q4.
Ieri, la società americana ha anche pubblicato i suoi risultati finanziari per l’intero anno, anch’essi ottimisti su base annualizzata. Synopsys ha affermato di aver generato un fatturato totale di £2,76 miliardi nell’anno fiscale 2020, che rappresenta una crescita del 9,6% su base annua.
L’azienda con sede a Mountain View ha registrato £3,19 per azione di guadagni annuali GAAP. Su base rettificata, ha guadagnato £4,15 per azione nell’anno finanziario concluso di recente. Martedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche Salesforce ha pubblicato il suo aggiornamento finanziario trimestrale.
Secondo Synopsys, aveva £920 milioni di liquidità e mezzi equivalenti alla fine dell’anno fiscale 2020. Ieri, ha valutato il suo cash flow dalle operazioni a £741,49 milioni.
Guidance di Synopsys per il Q1 fiscale
Il presidente Aart de Geus ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:
“Guardando al futuro, la domanda del mercato è forte, alimentata da tecnologie complesse e una moltitudine di verticali di alto profilo. Il nostro motore di innovazione continua a fornire capacità altamente avanzate in tutto il portafoglio. Nell’anno fiscale 2021, miriamo a superare i 4 miliardi di dollari di entrate, con continua espansione del margine operativo non GAAP, crescita degli utili per azione non GAAP degli adolescenti di età medio-bassa e cash flow operativo di oltre 1 miliardo di dollari”.
Per il primo trimestre fiscale, Synopsys prevede ora che le sue entrate scenderanno tra £699,38 e £721,82 milioni. La sua stima per l’utile per azione (GAAP) del Q1 si attesta tra 79 pence e 87 pence per azione.
Al momento, Synopsys ha un valore di £25,51 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 55,59.