T-Mobile US Inc. (NASDAQ: TMUS) ha pubblicato giovedì ul rapporto sugli utili per il quarto trimestre fiscale che ha superato le stime di Wall Street. La società, tuttavia, ha riportato spese più elevate, incluso il costo della sua fusione con Sprint Corporation.
Ieri, le azioni T-Mobile sono scese di circa il 2,5% nel trading after-hours. Il titolo è ora scambiato a £93 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £54,30 per azione nel marzo 2020, quando la crisi COVID-19 aveva devastato i mercati finanziari globali.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di T-Mobile nel Q4 vs. stime degli analisti
T-Mobile ha registrato £548 milioni di utili nel quarto trimestre che si traducono in 43,84 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, l’operatore di telefonia americano aveva guadagnato 63,57 pence per azione.
In notizie separate dagli Stati Uniti, giovedì anche la casa automobilistica Ford Motor ha pubblicato il suo rapporto finanziario trimestrale.
T-Mobile ha valutato le sue entrate nell’ultimo trimestre a £14,83 miliardi contro la cifra di £8,70 miliardi di un anno fa. Il forte aumento dei ricavi, ha aggiunto l’azienda statunitense, ha contribuito a compensare l’aumento delle spese. Oppenheimer aveva assegnato un target price di £160 alle azioni di T-Mobile a dicembre.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per £14,54 miliardi nel Q4. La loro stima per l’utile per azione su base GAAP era inferiore e pari a 37,26 pence. Le aggiunte nette, secondo T-Mobile, sono state di 1,7 milioni nel Q4, e sono state da loro definite come “le migliori del settore”.
Guidance di T-Mobile per l’anno fiscale 2021
La società con sede a Bellevue ha registrato 5,6 milioni di aggiunte nette per l’intero esercizio finanziario, il totale più alto in 4 anni. Per l’anno fiscale 2021, T-Mobile prevede che le aggiunte nette di clienti con pagamento posticipato scenderanno tra 4 e 4,7 milioni. Per l’utile rettificato senza interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA), la sua stima si attesta attualmente a £19,73 miliardi.
Il CEO Mike Sievert ha commentato il rapporto finanziario giovedì e ha detto:
“Questi risultati mostrano che stiamo andando avanti rispetto al gruppo su ciò che conta (le prestazioni complessive della rete 5G) e ci impegniamo per rimanere al passo. E i clienti se ne accorgono. Il 2020 è stato il nostro anno migliore finora, con le nostre aggiunte nette post-pagamento più alte mai registrate di 5,5 milioni “.
Lo scorso anno T-Mobile si è comportato in gran parte ottimista nel mercato azionario con un guadagno annuo vicino al 75%. Al momento, ha un valore di £118,44 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 42,71.