Take-Two Interactive Software Inc. (NASDAQ: TTWO) ha riportato lunedì i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Ieri, la società ha anche fornito indicazioni ottimistiche per l’intero anno. Secondo il CEO Strauss Zelnick:
“A causa di una stagione delle festività incredibilmente forte, unita alla nostra capacità di fornire costantemente esperienze di intrattenimento di altissima qualità, soprattutto perché molte persone continuano a rifugiarsi a casa, Take-Two ha fornito risultati operativi che superano significativamente le nostre aspettative”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Take-Two nel Q3 vs. stime degli analisti
Take-Two ha registrato un utile netto di £132,61 milioni nel terzo trimestre che si traduce in £1,14 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, l’utile netto era stato inferiore a £119,07 milioni o £1,04 per azione. Un rapporto del mese scorso ha affermato che Tencent potrebbe fare un’offerta multimiliardaria per acquisire Take-Two Interactive o Electronic Arts.
La holding di videogiochi ha valutato le sue entrate nel Q3 a £626,58 milioni contro la cifra di un anno fa di £676,95 milioni. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che Take-Two avrebbe registrato £551,33 milioni di entrate e 82 pence per azione nell’ultimo trimestre.
Le azioni Take-Two Interactive, che puoi imparare ad acquistare online qui, lunedì hanno chiuso la sessione regolare con un rialzo di oltre l’1%. Il titolo, tuttavia, è precipitato di poco meno del 5% nell’extended trading. Ora è quotata a £148,48 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £73 per azione nel marzo 2020, quando l’impatto della crisi COVID-19 era al suo apice.
La guidance di Take-Two Interactive per il futuro
Per l’intero anno finanziario, Take-Two prevede ora che le sue entrate scenderanno tra 2,36 e 2,39 miliardi di sterline. L’azienda con sede a New York prevede fino a £3,04 per azione di guadagni annuali. In confronto, gli analisti prevedono £2,39 miliardi di entrate per Take-Two quest’anno e £2,69 per azione degli utili dell’intero anno.
Per il quarto trimestre, Take-Two prevede fino a 71,33 pence di utili per azione e fino a £547,32 milioni di ricavi rispettivamente contro 42,94 pence per azione e £425,12 milioni previsti.
Take-Two ha ritirato la sua offerta per l’acquisizione di Codemasters Group Holdings a gennaio poiché Electronic Arts Inc. ha presentato un’offerta più redditizia per l’editore di videogiochi. Al momento, Take-Two Interactive ha una capitalizzazione di mercato di £17,86 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 51,60.