avvocatoinprimafila il metodo apf

Taylor Wimpey dichiara dividendo dopo il profitto dichiarato dell’H1

Taylor Wimpey plc (LON: TW) ha dichiarato mercoledì di aver concluso il primo semestre fiscale rilevando un utile. Il costruttore ha anche espresso fiducia che il suo utile operativo per l’intero anno supererà le aspettative di consenso. Mercoledì mattina, le azioni della società sono aumentate di oltre il 5,0%.

Performance finanziaria dell’H1

Taylor Wimpey riferito 287,5 milioni di sterline di utile ante imposte per i sei mesi che si sono conclusi il 4 luglio. In confronto, aveva registrato 39,8 milioni di sterline di perdita al lordo delle imposte nello stesso periodo dell’anno scorso, quando le restrizioni per il COVID-19 erano al culmine. Prima della pandemia, l’utile ante imposte di Taylor Wimpey era stato pari a 299,8 milioni di sterline nel primo semestre del 2019.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società con sede a High Wycombe ha registrato un utile operativo di 424 milioni di sterline rispetto alla perdita di 16,1 milioni di sterline dello scorso anno. Taylor Wimpey ha generato un fatturato di 2,20 miliardi di sterline nell’H1, che rappresenta una crescita annualizzata vicina al 200%. Nel 2019, il suo fatturato si è limitato a 1,73 miliardi di sterline nel primo semestre.

Guidance per l’intero anno

Per l’intero anno, Taylor Wimpey prevede ora circa 820 milioni di sterline di utile operativo che supera le stime di consenso. L’azienda quotata a Londra in precedenza aveva guidato da 13.200 a 14.000 completamenti nell’anno fiscale 2021. Mercoledì, ha affermato che i completamenti si attesteranno vicino alla stima più alta della guidance, dopo il record di 7.303 case costruite nel periodo di sei mesi.

Dividendo e osservazioni del CEO

Sulla scia della performance da falco dell’H1, Taylor Wimpey ha dichiarato che il suo consiglio ha dichiarato 4,14 pence per azione di un acconto sul dividendo. Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO Peter Redfern ha dichiarato:

“Sostenuti dall’aumento di capitale dell’anno scorso, abbiamo intensificato la nostra attività nel mercato fondiario prima che tornasse la concorrenza e abbiamo aumentato con successo la nostra pipeline di terreni con siti di alta qualità che forniranno una forte performance finanziaria. Stiamo facendo progredire questa terra attraverso le fasi di pianificazione come previsto, fornendo un eccellente slancio per la crescita, maggiori ritorni per i nostri stakeholder e un aumento del numero di nuove case”.

In una notizia separata, anche Legal & General plc ha riportato i risultati finanziari del primo semestre quest’oggi.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version