avvocatoinprimafila il metodo apf

Tesla riporta i risultati Q4: “Rimango positivo su questo titolo”

Mercoledì Tesla Inc (NASDAQ: TSLA) ha dichiarato che i suoi profitti e vendite del quarto trimestre hanno superato le stime di Wall Street. Le azioni sono inizialmente scese del 5,0% a causa di timori legati ai problemi con la catena di approvvigionamento, ma si sono riprese completamente in seguito.

I nostri stabilimenti hanno funzionato al di sotto della capacità per diversi trimestri a causa di vincoli di fornitura che probabilmente continueranno nel 2022. Miriamo ad aumentare la nostra produzione il più rapidamente possibile, non solo aumentando la produzione in nuovi stabilimenti, ma anche massimizzando la produzione da quelli consolidati .

Performance finanziaria del Q4

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Tesla ha registrato un utile netto di $2,3 miliardi o $2,05 per azione rispetto alla cifra di $0,24 di un anno fa. Su base rettificata, ha guadagnato $2,54 per azione nel quarto trimestre. Il produttore di veicoli elettrici ha registrato vendite trimestrali di $17,7 miliardi, una crescita su base annua del 65%. Tesla ha evidenziato:

La fabbrica di Fremont ha raggiunto una produzione record nel 2021. Riteniamo che ci sia il potenziale per estendere la capacità complessiva oltre i 600.000 all’anno. Miriamo a massimizzare la produzione dal nostro stabilimento di Fremont aumentando al contempo i nuovi stabilimenti.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $2,36 di EPS rettificato su $17,1 miliardi di vendite. Durante “Closing Bell” della CNBC, Jed Dorsheimer di Canaccord ha sottolineato:

Tesla ha sovraperformato molti degli altri titoli di veicoli elettrici per numeri di volume più elevati. Quindi, abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo: abbiamo battuto il margine lordo automobilistico ex crediti. Quindi, probabilmente sarà volatile, ma rimango positivo su questo nome.

Profitto e vendite per l’intero anno

Per l’intero anno, Tesla ha affermato che i suoi profitti e vendite sono aumentati rispettivamente del 665% e del 71%. Ha chiuso l’anno con $2,8 miliardi di FCF e $1,4 miliardi di debiti, esclusi i finanziamenti per veicoli e prodotti energetici. Tesla ha dichiarato:

La costruzione delle Model Y sono iniziate alla fine del 2021 presso Gigafactory Texas. Dopo la certificazione finale della Model Y prodotta da Austin, prevediamo di iniziare le consegne ai clienti. Stiamo facendo progressi nell’industrializzazione di Cybertruck, attualmente prevista per la produzione ad Austin successiva alla Model Y.

Il mese scorso, Tesla ha dichiarato che le consegne di veicoli sono aumentate del 90% su base annua nel quarto trimestre.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version