avvocatoinprimafila il metodo apf

Tesla ruba il quinto posto a Facebook nella lista delle aziende più preziose di Wall Street

  • Tesla ruba il quinto posto a Facebook nell’elenco delle aziende più preziose di Wall Street.
  • Le azioni del produttore di auto elettriche statunitensi salgono al record di £614,79 per azione.
  • Elon Musk di Tesla supera Jeff Bezos di Amazon diventando la persona più ricca del mondo.

Le azioni Tesla Inc (NASDAQ: TSLA) sono balzate a un livello record giovedì dopo un intenso trading che ha spinto la capitalizzazione di mercato del produttore di auto elettriche al di sopra di quella di Facebook.

È la prima volta nella storia che Tesla vale più di Facebook. L’azienda con sede a Palo Alto è ora al quinto posto nell’elenco delle aziende di maggior valore di Wall Street, dietro Alphabet Inc, Microsoft, Amazon e Apple.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni di Tesla salgono al record di £614,79/azione

Chiudendo la sessione regolare a £601,27 per azione, Tesla ha continuato il rally e ieri ha toccato £614,79 per azione nel trading after-hour. L’azienda di energia pulita ha ora un valore di borsa di £570 miliardi rispetto al valore leggermente inferiore di Facebook di £564 miliardi.

Giovedì sono stati scambiati più di £28,74 miliardi di azioni Tesla, un record per la società stessa. Complessivamente, le azioni delle tre società successive che sono state acquistate di più, Apple, Alibaba e Amazon, sono state valutate meno di quelle di Tesla.

L’analista Joseph Spak di RBC ha commentato lo storico evento di ieri e ha affermato di aver valutato male la capacità di Tesla di aumentare il proprio capitale attraverso l’impennata del prezzo delle azioni. Spak ha dichiarato:

“Abbiamo dato una nuova occhiata all’opportunità di crescita, cosa abbiamo sbagliato sul posizionamento e sulla valutazione di TSLA e abbiamo concluso che il prezzo del titolo stesso probabilmente si allineerà alla crescita e la strategia di TSLA”.

RBC ha anche aumentato il suo rating su Tesla da “underperform” a “sector perform”. Tesla è ora la casa automobilistica più preziosa al mondo nonostante i suoi dati di produzione siano significativamente più deboli dei concorrenti, tra cui Volkswagen, General Motors e Toyota.

Elon Musk supera Jeff Bezos per diventare la persona più ricca del mondo

Giovedì, un rapporto di Bloomberg ha anche affermato che Elon Musk, CEO di Tesla è diventato la persona più ricca del mondo, superando ieri Jeff Bezos di Amazon. Musk ha ora un patrimonio netto di £136,32 miliardi rispetto ai leggermente inferiori £135,58 miliardi di Bezos.

Tesla ha dichiarato la scorsa settimana che le sue consegne annuali di veicoli hanno superato le stime degli analisti nel 2020. In media, gli esperti prevedono che la casa automobilistica statunitense registrerà £880 milioni di profitti netti nel 2020. In confronto, GM dovrebbe incassare £4,27 miliardi di profitti netti mentre la stima per l’utile annuale di Facebook è di £19,97 miliardi.

Tesla si è comportata in modo massicciamente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 700%. Al momento, l’azienda americana di veicoli elettrici e di energia pulita ha un rapporto prezzo/utili di 1.616,82.

Exit mobile version