avvocatoinprimafila il metodo apf

Thermo Fisher supera le stime di Wall Street nel Q4 fiscale

Thermo Fisher Scientific Inc. (NYSE: TMO) ha riportato lunedì i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Nelle notizie correlate, anche Vertex Pharmaceuticals pubblicherà oggi il rapporto sugli utili del Q4 dopo la chiusura del mercato.

Le azioni Thermo Fisher, che puoi imparare ad acquistare online qui, oggi hanno registrato un aumento di circa il 2,2% nel trading pre-mercato. Il titolo è ora scambiato a £375 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £186 per azione nel marzo 2020 a causa della crisi COVID-19 che finora ha infettato oltre 26 milioni di persone negli Stati Uniti e ha causato poco meno di mezzo milione deceduti.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Thermo Fisher nel Q4 rispetto alle stime degli analisti

Thermo Fisher ha affermato che l’utile netto nel quarto trimestre è stato di £1,82 miliardi, il che si traduce in £4,55 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a £730 milioni ovvero £1,82 per azione.

Adeguato per gli articoli una tantum, la società di diagnostica e terapie sanitarie ha guadagnato £5,17 per azione che rappresenta una crescita annualizzata del 100%. In termini di entrate, Thermo Fisher ha registrato un aumento del 54% su base annua a £7,69 miliardi nel Q4.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di £6,98 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era inferiore, pari a £4,78. Nel trimestre precedente (Q3), la società statunitense aveva registrato un aumento del 91% dei suoi utili per azione rettificati, come da rapporto pubblicato nell’ottobre 2020.

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Thermo Fisher

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili della società con sede a Waltham di lunedì includono £3,19 miliardi di entrate nelle scienze della vita o il 138% in più rispetto allo scorso anno. I ricavi della diagnostica speciale, secondo Thermo Fisher, sono aumentati del 109% nel Q4 a £1,44 miliardi.

Con £2,64 miliardi, i ricavi dei prodotti di laboratorio hanno registrato un aumento del 28% nell’ultimo trimestre, mentre i ricavi degli strumenti analitici sono stati di £1,20 miliardi o l’8% in più rispetto allo scorso anno. La stima di FactSet per i ricavi di questi trimestri si è attestata rispettivamente a £2,68 miliardi, £1,08 miliardi, £2,38 miliardi e £1,12 miliardi.

L’anno scorso Thermo Fisher Scientific Inc. ha registrato un andamento ampiamente positivo nel mercato azionario con un guadagno annuo prossimo al 40%. Al momento, la società di diagnostica e terapie sanitarie ha un valore di £147,29 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 41,76.

Exit mobile version