VF Corp (NYSE: VFC) ha perso il 6% in borsa venerdì mattina poiché la società di abbigliamento e calzature ha riportato utili del Q4 inferiori rispetto alle stime degli analisti.
Risultati finanziari del Q4 di VF Corp
VF Corp ha registrato un utile netto di 89,5 milioni di dollari nel quarto trimestre (23 centesimi per azione). Nel Q4 dello scorso anno, aveva registrato una perdita netta di 483,8 milioni di dollari ($1,22 per azione). Su base rettificata, la società con sede a Denver ha guadagnato 26 centesimi per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
VF Corp ha generato 2,583 miliardi di dollari di entrate nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di $2,102 miliardi di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società registrasse 2,509 miliardi di dollari di entrate e 29 centesimi di utili per azione. Nel trimestre precedente (Q4), i ricavi di VF erano stati di 2,97 miliardi di dollari.
Per l’intero anno finanziario, VF Corp prevede 11,8 miliardi di dollari di entrate e $3,05 di utili per azione rettificati. In confronto, gli analisti prevedono 11,5 miliardi di dollari di entrate e 3,05 miliardi di EPS rettificato.
VF Corp ha circa il 20% dei suoi negozi nella regione EMEA e il 5% in Nord America che sono ancora chiusi a causa delle restrizioni COVID-19. Al momento, le azioni della società sono scambiate a $82 per azione rispetto al minimo da inizio anno di $76 per azione a metà marzo.
Deckers riporta risultati trimestrali che battono il mercato
Deckers Outdoor Corp (NYSE: DECK), d’altra parte, ha guadagnato il 6% in borsa venerdì mattina dopo aver riportato forti risultati del Q4 ieri, dopo la campanella di chiusura.
Deckers ha registrato $1,18 di utili per azione nel quarto trimestre. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva guadagnato ben 57 centesimi per azione. L’azienda con sede a Goleta ha valutato le sue vendite nel quarto trimestre a $561,2 milioni di dollari, che rappresenta un aumento del 50% su base annua.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe rilevato 447 milioni di dollari di vendite e 82 centesimi di utile per azione. Venerdì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche Foot Locker ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sugli utili.
Per l’intero anno finanziario, Deckers prevede ora fino a 3 miliardi di dollari di vendite. La società quotata al NYSE prevede che i suoi utili per azione scenderanno tra $14,05 e $14,65 quest’anno. A $331 per azione, Deckers è attualmente superiore di oltre il 15% da inizio anno nel mercato azionario. Ora è valutata a $8,77 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 23,11.