avvocatoinprimafila il metodo apf

TransUnion acquisirà la società di servizi informativi Neustar per $3,1 miliardi in contanti

TransUnion (NYSE: TRU) acquisirà Neustar per 3,1 miliardi di dollari in contanti, ha annunciato lunedì la società di informazioni creditizie in un comunicato stampa. Portare l’azienda di servizi di informazione sotto il suo controllo aiuterà TransUnion ad espandere la sua presenza nel marketing digitale e nella prevenzione delle frodi.

“L’acquisizione fa avanzare la strategia di TransUnion di diversificare dalle sue soluzioni di credito principali con capacità di marketing digitale e mitigazione delle frodi complementari”, ha affermato la società.

L’attività di sicurezza di Neustar non è inclusa nell’accordo

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’accordo, che dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021, esclude l’attività di sicurezza di Neustar.

Neustar serve oltre 8.000 clienti in tutto il mondo e si stima che quest’anno riporti 115 milioni di dollari di guadagni principali (rettificati) e 575 milioni di dollari di entrate, ha aggiunto il comunicato stampa. Neustar è stata privata nel 2017 dopo che Golden Gate Capital l’ha acquistata per 2,9 miliardi di dollari, incluso il debito.

Nonostante l’annuncio, le azioni TransUnion sono tranquille nel trading pre-mercato. La società da 23,60 miliardi di dollari ha un rapporto prezzo/utili di 51,58.

Punti salienti dell’intervista del CEO Cartwright a “Squawk Box” della CNBC

Secondo il CEO di TransUnion, Chris Cartwright, la combinazione aiuterà a promuovere la sicurezza nel commercio online. Durante “Squawk Box” della CNBC questa mattina, ha evidenziato:

“Combineremo i nostri dati e analisi delle informazioni per contribuire a rendere possibile la fiducia nell’economia digitale risolvendo l’identità dei consumatori online per mitigare le frodi e-commerce e aiutare a personalizzare le offerte di marketing e le esperienze di servizio per i consumatori durante le loro transazioni online”.

L’amministratore delegato ha ribadito che il core business di TransUnion rimarrà il reporting creditizio, ma la sua combinazione con Neustar, leader di mercato nella risoluzione degli ID online, attingerà al boom dell’e-commerce accelerato dalla pandemia globale e contribuirà a rendere le transazioni online più sicure per i consumatori e per le imprese.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version