avvocatoinprimafila il metodo apf

TSMC firma più accordi di chip auto: è ora di comprare azioni TSM?

Le azioni di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (TAI:2330) sono scese del 6,50% dopo un rapporto deludente nel secondo trimestre. La società ha annunciato la scorsa settimana i risultati fiscali del secondo trimestre che hanno deluso le aspettative degli analisti.

Tuttavia, il titolo potrebbe riprendersi subito dopo che venerdì sono emersi rapporti che suggeriscono di aver firmato più accordi di chip per auto per la sua capacità in espansione. Le prestazioni di Taiwan Semiconductor hanno risentito dei vincoli di fornitura di chip per auto all’inizio di quest’anno causati dalla pandemia. Pertanto, con l’attenuarsi della situazione della pandemia di Covid-19, le cose potrebbero migliorare. Potrebbe spiegare perché, secondo quanto riferito, la società ha siglato accordi per aumentare la capacità.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il rapporto afferma che la società sta lavorando attivamente con la catena di approvvigionamento auto per aiutare ad alleviare la carenza globale di chip. Gli analisti sono anche ottimisti sul fatto che la situazione si attenuerà durante il terzo trimestre, rendendola un’ottima opportunità per andare a caccia di titoli dei produttori di chip per auto.

Perché comprare azioni TSMC nel Q3 del 2021?

Le azioni di Taiwan Semiconductor vengono scambiate con un rapporto P/E di 30,43 dopo il pullback della scorsa settimana. Il P/E forward della società di 24,92 è entusiasmante per valutare gli investitori, rendendolo un obiettivo ideale nel terzo trimestre.

Inoltre, gli analisti prevedono che i guadagni di TSMC crescano del 50% quest’anno prima di aumentare del 17,63% l’anno prossimo. Il tasso di crescita degli utili previsto a 5 anni di circa il 16% rende le azioni TSM interessanti per gli investitori in crescita.

Pertanto, il recente ritiro di TSM presenta un’interessante opportunità di acquisto prima che la catena di approvvigionamento di chip per auto torni alla sua capacità.

Fonte – TradingView

Panoramica tecnica: previsioni del prezzo delle azioni di Taiwan Semiconductor per agosto 2021

Nonostante il calo post-guadagno, il prezzo delle azioni TSM continua a essere scambiato all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Tuttavia, le azioni TSMC devono ancora raggiungere condizioni di ipervenduto, lasciando spazio a ulteriori cali.

Il titolo di Taiwan Semiconductor è ora scambiato appena al di sotto della media mobile a 100 giorni, affrontando quindi resistenza. Ma anche il supporto della linea di tendenza sembra offrire supporto a breve termine. Quindi, da un punto di vista tecnico, potrebbe essere una dura battaglia tra rialzisti e ribassisti a breve termine.

Gli operatori possono propendere per i dati fondamentali per valutare la prossima mossa del titolo TSM. Pertanto, gli investitori possono puntare ai profitti di rimbalzo a circa 120,53 dollari o superiori a 124,83 dollari. I livelli di supporto sono 111,70 e 107,89 dollari.

In conclusione: il caso di comprare un rimbalzo del prezzo delle azioni TSM

Sebbene le azioni TSM debbano ancora raggiungere condizioni di ipervenduto a seguito del pullback post-guadagno, i rapporti di venerdì sulla firma di più accordi di chip automobilistici potrebbero aumentare significativamente il prezzo delle azioni.

Pertanto, sebbene i rialzisti e gli orsi sembrino tecnicamente in stallo, i rapporti recenti potrebbero far pendere la bilancia a favore degli investitori che desiderano comprare azioni TSM.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version