Tyson Foods Inc. (NYSE: TSN) ha dichiarato giovedì che le sue entrate sono diminuite rispetto alle stime di Wall Street nel primo trimestre fiscale. L’utile per azione rettificato della società, tuttavia, è stato migliore del previsto.
Giovedì, le azioni di Tyson Foods sono scese di meno dell’1% nel trading pre-mercato. Il titolo è ora scambiato a 50,25 sterline per azione contro 31,94 sterline per azione a marzo 2020. L’azione del prezzo dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario online.
Risultati finanziari del Q1 di Tyson Foods rispetto alle stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tyson Foods ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di 337,66 milioni di sterline, il che si traduce in 93 penny per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto si è attestato a 368,03 milioni di sterline o 1,0 sterline per azione.
Su base adjusted, la multinazionale americana ha guadagnato 1,40 sterline per azione nel trimestre che si è concluso il 2 gennaio. Tyson Foods ha valutato le sue entrate nel primo trimestre a 7,56 miliardi di sterline rispetto alla cifra di 7,82 miliardi di sterline di un anno fa.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di 7,85 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 1,08 sterline.
Il proprietario di marchi importanti, tra cui Hillshire Farm, Jimmy Dean e Ball Park, ha attribuito il suo EPS aggiustato migliore del previsto ai segmenti di manzo, pollo e cibi preparati. Nelle notizie correlate dall’industria alimentare statunitense, anche Kraft Heinz ha riportato giovedì i suoi risultati finanziari trimestrali.
eToro:
visita e crea un account
Previsioni di Tyson Foods per l’intero anno fiscale
Per l’intero anno, Tyson Foods prevede ora che le sue entrate raggiungeranno i 31,81 miliardi di sterline. Gli analisti chiedono anche 31,67 miliardi di sterline di entrate per l’azienda alimentare nell’anno fiscale in corso. Nel trimestre precedente, la società statunitense aveva registrato un utile netto di 524,77 milioni di sterline.
Tyson Foods ha affermato di aver sostenuto costi aggiuntivi negli ultimi mesi a causa della pandemia di Coronavirus in corso che ha finora infettato più di 27 milioni di persone negli Stati Uniti e causato poco meno di mezzo milione di morti. I costi erano relativi all’implementazione di misure di salute e sicurezza (DPI, test, sanificazione) messe in atto a tutela dei propri lavoratori.
Lo scorso anno Tyson Foods ha avuto un andamento in gran parte pessimista nel mercato azionario con un calo annuo vicino al 30%. Al momento, è quotata a 14,76 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 11,78.