avvocatoinprimafila il metodo apf

Un analista ha alzato il target price su Peloton nonostante i risultati deboli: ecco perché

Peloton Interactive Inc (NASDAQ: PTON) ha affermato che le sue vendite hanno superato le stime di Wall Street nel quarto trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono crollate di oltre il 10% nel trading after-hour giovedì, con una perdita più ampia del previsto.

Performance finanziaria

Peloton ha riportato una perdita di $313,2 milioni per il quarto trimestre, che si traduce in $1,05 per azione contro i $0,27 di utili nello stesso trimestre dello scorso anno e i $0,44 di perdita per azione previsti. Le sue vendite hanno raggiunto i $937 milioni, un aumento rispetto ai $607 milioni dell’anno scorso. Il consenso di FactSet è stato di $929 milioni di vendite.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Con una crescita annualizzata del 114%, gli abbonamenti per il fitness connesso hanno superato le stime, a differenza degli abbonamenti digitali a pagamento che sono caduti timidi. I margini lordi al 27% erano nettamente inferiori al 35% previsto a causa del richiamo del tapis roulant, dei tagli dei prezzi e della supply chain e dei costi di trasporto.

Per l’intero anno, Peloton ha notato un aumento di oltre il 100% delle sue vendite poiché la crisi COVID-19 ha limitato le persone alle loro case, alimentando la domanda di attrezzature per esercizi.

Guidance futura

Peloton non si aspetta che il boom della pandemia continui. Prevede circa $800 milioni di vendite per il primo trimestre fiscale, significativamente inferiore alla stima degli analisti di oltre $1 miliardo. La società statunitense prevede di rimanere in perdita quest’anno su $5,4 miliardi di vendite, secondo il comunicato stampa sugli utili.

In confronto, gli esperti prevedono $0,47 di profitto GAAP per azione su $5,25 miliardi di vendite. I margini lordi dovrebbero attestarsi al 33% nel Q1 e al 34% quest’anno nel suo complesso, entrambi ben al di sotto delle stime. Peloton ha anche detto che ridurrà il prezzo della sua cyclette di $400.

Le osservazioni di Bernie McTernan a “Closing Bell” della CNBC

Nonostante i risultati e le indicazioni deboli, Bernie McTernan di Needham ha ribadito il suo rating di “acquisto” sul titolo e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $135, il che si traduce in un rialzo di circa il 30% da qui. Durante “Closing Bell” della CNBC, ha dichiarato:

“La guidance ai ricavi e agli abbonati per l’anno è migliore del previsto. Riteniamo inoltre che il taglio dei prezzi sia positivo perché stanno abbassando i costi per acquisire più clienti. Il valore dell’azienda è il loro abbonamento di alta qualità che ha un tasso di abbandono davvero basso. Quindi, prezzi più bassi significano più clienti sulla piattaforma a lungo termine”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version