Il ride sharing ha ancora un altro 40% da fare prima che si riprenda completamente ai livelli pre-pandemia. Ma Mark Mahaney di Evercore ISI afferma che il leader di questo spazio, Uber Technologies Inc (NYSE: UBER), è ancora un gioco affascinante per gli azionisti a lungo termine.
Il caso rialzista di Mahaney per Uber Technologies
La tempistica della chiamata rialzista di Mahaney su Uber è particolarmente sorprendente poiché l’ampio mercato sta rispondendo oggi ai timori di una nuova variante del COVID, un avversario delle operazioni di riapertura. Difendendo la sua posizione sul “TechCheck” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Gli investitori a lungo termine dovrebbero intervenire su un asset come Uber in cui la valutazione è davvero convincente. Penso che il multiplo possa raddoppiare da qui;.Non so quando il COVID si arrenderà, ma quando lo farà, ecco una grande giocata di recupero. Ci saranno molti profitti da Uber quando si verificherà la ripresa.
Il rovescio della medaglia, l’attività di consegna di cibo di Uber è un gioco di pandemia, che potrebbe non essere sufficiente per compensare il colpo alla condivisione dei viaggi se le restrizioni contro il COVID-19 vengono rinnovate, ma è comunque positivo per l’azienda.
Uber ha reso positivo il flusso di cassa libero nel Q3
Uber ha reso positivo il flusso di cassa libero nel suo terzo trimestre fiscale che Mahaney vede come un enorme risultato considerando che i volumi sono ancora in calo del 40% rispetto all’equivalente del 2019. Il titolo che è sceso di circa il 20% quest’anno è una delle sue migliori scelte per il trimestre delle vacanze.
Mahaney è anche ottimista su Meta Platforms Inc. Ha convenuto che la società deve affrontare diversi venti contrari, ma lo ha ribadito come un “vincitore strutturale”.
Mi piace, la valutazione è davvero convincente. Molte delle sporgenze hanno già un prezzo. È scambiato con uno sconto del 25% su Google con un profilo di crescita simile. Quindi, se Facebook può affrontare uno qualsiasi dei venti contrari, ci sono molte espansioni multiple che potresti vedere. È un titolo molto economico.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro