avvocatoinprimafila il metodo apf

Update di marzo: conviene comprare o vendere azioni Altria Group?

Le azioni Altria Group (NYSE: MO) sono aumentate di oltre il 18% dall’inizio dell’anno e il prezzo attuale del titolo è di circa $48. Altria Group ha riportato utili del Q4 migliori del previsto a gennaio e le azioni di questa società rimangono interessanti per gli investitori orientati al lungo termine.

Analisi fondamentale: il consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da $2 miliardi

Altria Group è una società americana e uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di tabacco, sigarette e prodotti correlati. Altria Group era precedentemente nota come Philip Morris Companies e, secondo gli analisti, questa società potrebbe espandere ulteriormente la propria quota di mercato nei prossimi anni.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni Altria Group hanno registrato un trend rialzista negli ultimi mesi, supportato dai risultati di utili migliori delle attese. La società ha riportato i risultati del quarto trimestre a gennaio: i ricavi totali sono aumentati del 5,3% su base annua a $5,05 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP del Q4 è stato di $1,03 (stima mancata di $0,01).

“Altria ha ottenuto risultati eccezionali nel quarto trimestre del 2020 ed è riuscita a superare le difficoltà causate dalla pandemia COVID-19. Le nostre attività nel settore del tabacco sono state resilienti e i nostri dipendenti hanno dimostrato un impegno incrollabile nei confronti del loro lavoro, dei colleghi e delle comunità”, ha affermato Billy Gifford, amministratore delegato di Altria Group.

È importante specificare che Altria ha aumentato i suoi ricavi per l’anno fiscale 2020 a 20,8 miliardi, mentre l’utile diluito per azione rettificato per l’intero anno è cresciuto del 3,6%. Altria Group ha innalzato la sua guidance per il 2021 mentre il consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 2 miliardi di dollari che dovrebbe essere completato entro il 30 giugno 2022.

Le azioni Altria Group offrono un reddito da dividendi in crescita stabile e rappresentano un’ottima opportunità per gli investitori. La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di $ 0,86/azione a febbraio e il rendimento dei dividendi a termine si attesta intorno al 7%.

I titoli azionari della società sono ancora sottovalutati rispetto al mercato e, con una capitalizzazione di mercato di $88,85 miliardi la valutazione è abbastanza ragionevole. Altria Group continua ad espandere la propria attività e questa azienda potrebbe offrire un valore sostanziale per gli azionisti per molti anni a venire.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Analisi tecnica: il trend positivo resta intatto

Le azioni Altria Group hanno riportato un trend rialzista negli ultimi mesi e per ora il trend positivo rimane intatto.

Fonte dei dati: tradingview.com

Se il prezzo supera la resistenza di $50, sarebbe un segnale per comprare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $55 o anche $60.

L’aumento sopra i $60 supporta la continuazione del trend rialzista per le azioni Altria Group, ma se il prezzo scende al di sotto dei $40, sarebbe un forte segnale di “vendita”.

In sintesi

Altria Group offre stabilità degli utili e le azioni di questa società rimangono interessanti per gli investitori orientati al lungo termine. L’azienda ha innalzato la sua guidance per il 2021 mentre il consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 2 miliardi di dollari che dovrebbe essere completato entro il 30 giugno 2022.

Exit mobile version