avvocatoinprimafila il metodo apf

Update di novembre: acquistare o vendere Suncor Energy?

  • Suncor Energy ha registrato una perdita netta di $9 milioni e un calo dei ricavi del 35% a/a nel Q3.
  • Suncor Energy ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,21 CAD/azione, in linea con il precedente.
  • Non è il momento migliore per investire in azioni Suncor Energy: prezzo potrebbe nuovamente indebolirsi.

Le azioni Suncor Energy (NYSE: SU) sono passate da 10,6$ a 15,8$ in meno di diverse settimane e il prezzo attuale è di circa 15,2$. Questo titolo ha ancora un valore interessante, ma forse ora non è il momento migliore per investire in Suncor Energy.

Analisi fondamentale: Suncor Energy ha registrato una diminuzione dei ricavi del 35% su base annua nel Q3

Il prezzo del petrolio greggio ha continuato a essere quotato al di sopra del livello di 40$ e anche il prezzo delle azioni Suncor Energy è supportato da questo. Dall’inizio di novembre, le azioni Suncor Energy sono passate da 11,45$ a 15,8$ e il prezzo attuale si attesta intorno a 15,2$.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il prezzo del petrolio è aumentato dopo l’annuncio che il vaccino contro il coronavirus di Pfizer era efficace al 90%, ma non c’è ancora una chiara tendenza per i prezzi del petrolio. Gli analisti si aspettano anche che l’OPEC manterrebbe una produzione inferiore il prossimo anno per sostenere i prezzi, ma non è ancora sicuro.

Suncor Energy si concentra principalmente sullo sviluppo di bacini di risorse petrolifere nelle sabbie bituminose canadesi di Athabasca e anche se il petrolio toccherà i 35$, riuscirà ancora a fare soldi, pagare un dividendo e aspettare tempi migliori.

Le azioni di Suncor Energy potrebbero essere un’ottima opzione di investimento, questo titolo rimane nel portafoglio di Berkshire Hathaway e la società è posizionata per resistere alle perturbazioni legate a COVID. Secondo le ultime notizie, Suncor Energy ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,21 CAD/azione, in linea con il precedente.

“Nonostante le restrizioni pandemiche COVID-19 che hanno determinato una domanda inferiore e margini di cracking impegnativi, la nostra attività a valle ha dimostrato ancora una volta la sua forza, contribuendo con quasi 600 milioni di dollari di cash flow dalle operazioni nell’ultimo trimestre,” ha affermato Mark Little, Presidente e Amministratore delegato .

Nonostante ciò, i prossimi mesi saranno competitivi per questo settore e anche il prezzo delle azioni Suncor Energy potrebbe indebolirsi nelle prossime settimane. La guida alla produzione per il 2020 è stata rivista al ribasso e ci sono anche alcuni ovvi rischi quando si tratta di investire in azioni Suncor Energy.

Suncor Energy ha registrato una perdita rettificata per il terzo trimestre superiore alle attese e una diminuzione dei ricavi del 35% su base annua. L’azienda accelererà le riduzioni della forza lavoro annunciate in precedenza fino al 15% nel corso del prossimo anno per ottenere una riduzione dei costi operativi pari a 1 miliardo di dollari.

Questo titolo potrebbe essere un buon investimento a lungo termine, ma forse ora non è il momento migliore per investire in azioni Suncor Energy perché il prezzo potrebbe indebolirsi di nuovo.

Analisi tecnica: i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi

Fonte dei dati: tradingview.com

In questo grafico, ho segnato importanti livelli di resistenza e supporto. I livelli di supporto importanti sono 14$ e 13$, mentre invece 16$ e 18$ rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i 16$, sarebbe un segnale per acquistare azioni Suncor Energy e abbiamo la strada aperta a 17$.

L’aumento sopra i 18$ supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai 20$. D’altro canto, se il prezzo scende al di sotto di 13$, sarebbe un forte segnale di “vendita” avendo la strada aperta a 11$.

In sintesi

Suncor Energy si concentra principalmente sullo sviluppo di bacini di risorse petrolifere nelle sabbie bituminose canadesi di Athabasca anche se il petrolio toccasse i 35$, può ancora fare soldi, pagare un dividendo e aspettare tempi migliori. Questo titolo ha ancora un valore interessante, ma forse ora non è il momento migliore per investire in Suncor Energy. Suncor Energy ha registrato una diminuzione del 35% su base annua dei ricavi nel Q3 e la società accelererà le riduzioni della forza lavoro annunciate in precedenza.

Exit mobile version